The Red Road: dallo scrittore di Prisoners debutta oggi la nuova serie di Sundance TV

Tv / News - 27 February 2014 12:00

The Red Road, anticipazioni sulla serie tv drammatica a sfondo politico e sociale che debutta questa sera, 27 febbraio 2014, su Sundance tv, l'emittente che si occupa di organizzare il "Sundance

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Red Road debutterà negli Usa questa sera, 27 febbraio 2014, su SundanceTV. La prima stagione della nuova mini serie tv scritta da Aaron Guzikowski, lo stesso autore dell'ottimo “Prisoners” (2013), sarà composta da 6 episodi dalla durata di 45 minuti circa e affronta una tematica a sfondo sociale e politico, quella del difficile rapporto tra nativi americani e governo federale, ancora molto viva e problematica negli Stati Uniti.

\r\n

La Trama di “The Red Road” è incentrata sulle vicende e la psicologia dello sceriffo Harold Jensen (Martin Henderson), raccontato nel doppio ruolo di ufficiale di polizia e marito e padre di famiglia. Mentre Jensen conduce le proprie indagini nel tentativo di ritrovare uno studente scomparso in New Jersey, sulle stesse montagne dove vivono gli Lenape, una tribù di nativi americani non riconosciuta però dal governo federale, dovrà allo stesso tempo riuscire a tenere unita la propria famiglia, segnata dai seri problemi di alcolismo della moglie Jean (Julianne Nicholson). A complicare ancora di più la vita dello sceriffo sarà poi una tragedia che colpisce la tribù Lenape, guidata dal carismatico ed ex detenuto Phillip Kopus (Jason Momoa), accaduto che incrinerà ancora di più i già difficili e tesi rapporti tra la comunità di nativi americani e il resto della popolazione locale.

\r\n

Il Cast di “The Red Road”. Martin Henderson è noto al pubblico per aver interpretato al cinema il ruolo di Noah, marito di Naomi Watts in “The Ring” (2002). Sul grande schermo Henderson è stato apprezzato anche in “Windtalkers” (2002) e “Matrimonio e pregiudizi” (2004). La notorietà dell'attore di Honolulu Jason Momoa è legata al personaggio di Jason Ioane, apparso per ben 43 episodi nel telefim cult "Baywatch”. Sul piccolo schermo Momoa ha partecipato anche a “Game of Thrones” e “Stargate: Atlantis”. Julianne Nicholson, al cinema nel 2013 con “I segreti di Osage County”, è stata il Detective Megan Wheeler in “Criminal Intent” ed è già apparsa in “Masters of Sex”, serie attualmente in corso di svolgimento.

\r\n

Aaron Guzikowski, lo scrittore di “The Red Road”, non ha un lungo trascorso nel mondo dell'intrattenimento televisivo o cinematografico ma, pur nell'esiguità dei lavori a cui ha preso parte, il suo curriculum è già di tutto rispetto. Anche se il debutto nel mondo del cinema come sceneggiatore di “Contraband” (2012), pellicola che non ha avuto molto successo, Guzikowski ha saputo rifarsi subito dopo, scrivendo “Prisoners” (2013), un thriller drammatico con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal che sicuramente sarà ricordato negli annali del cinema come uno dei migliori film degli ultimi anni.

\r\n

SundanceTV, l'emittente televisiva che si occupa dell'organizzazione del “Sundance Film Festival”, il più importante festival di cinema indipendente d'America, e che è nota per consegnare al pubblico prodotti di qualità, mai banali e che non seguono le mode del momento, e il genio creativo dello scrittore Guzikowski, sembrano elementi che da soli possono bastare per aspettarsi il massimo da “The Red Road”

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon