The Long Home: il film drammatico di James Franco con Josh Hutcherson
The Long Home è il nuovo film di James Franco con Josh Hutcherson. Tratta da un romanzo di William Gay, l'opera dovrebbe uscire nel 2017.
The Long Home è il nuovo film diretto e interpretato dal prolifico James Franco, che verrà affiancato e dal giovane attore Josh Hutcherson e da Robin Lord Taylor ("Another Earth"). Tratta dall'omonimo romanzo del 1999 di William Gay, l'opera è ambientata nel Tennesse rurale degli anni '40 e vede come protagonista Nathan Winer, un giovane falegname al quale viene proposto di costruire un bar "honky-tonk" da un uomo che anni fa gli ha ucciso il padre. Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2017.
James Franco regista. A dirigere "The Long Home" sarà James Franco, personaggio di spicco nell'attuale panorama cinematografico statunitense. Artista giovane (è nato nel 1978) e poliedrico, Franco alterna sempre più spesso regia e recitazione, facendo combaciare spesso i due ruoli. Infatti, il cineasta dirige spesso se stesso nei suoi film, si pensi per esempio a "Child of God" e a "L'urlo e il furore" (tratto dall'omonimo romanzo di William Faulkner), entrambi presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, il primo nel 2013 in concorso, il secondo l'anno dopo fuori competizione. Anche in "The Long Home" Franco dirigerà se stesso.
James Franco attore. Anche se Franco ha girato diversi film come regista, è indubbiamente più conosciuto al grande pubblico come attore. Questo è dovuto, in primis, alla sua partecipazione nei primi tre capitoli cinematografici di "Spider-Man", anche se in realtà Franco ha recitato in molti film d'autore, come "127" ore di Danny Boyle e "Spring Breakers" (presentato in concorso a Venezia nel 2012) di Harmony Korine, nel quale ha interpretato in modo molto ironico e volutamente sopra le righe la parte di un gangster rapper. Franco reciterà anche nel suo nuovo progetto "The Long Home".
Josh Hutcherson. A interpretare il protagonista di "The Long Home" sarà Josh Hutcherson. Nato nel Kentucky nel 1992, Hutcherson, nonostante la sua giovane età, ha già preso parte a diversi prodotti cinematografici. In questo campo, l'attore ha iniziato come doppiatore di film d'animazione quali "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki e "The Polar Express" di Robert Zemeckis, per poi recitare in carne e ossa in opere sempre più importanti, dalla commedia "I ragazzi stanno bene" con Julianne Moore e Annette Bening alla serie kolossal per ragazzi "Hunger Games".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max