The Holdovers, le novità sul film con Paul Giamatti
The Holdovers è il film drammatico in uscita
The Holdovers, la trama del film
The Holdovers è il film commedia in uscita in Italia. Tra trama è ambientata all'inizio degli anni '70, quando il burbero insegnante Paul Hunham (Paul Giamatti) lavora in una scuola elementare del New England. Durante le vacanze di Natale è costretto a rimanere nel campus per fare da babysitter ad alcuni studenti che non hanno un posto dove andare. Hunham impone studio ed esercizio durante la pausa, regola le giornate degli studenti divenendo impopolare: dopo qualche giorno, i genitori di uno dei cinque ragazzi vengono a riprendersi il figlio e si offrono di portare anche gli altri studenti in vacanza con loro. Paul resta solo con uno di loro - un piantagrane intelligente, Angus Tully (Dominic Sessa) - e con la capo cuoco della scuola, che ha appena perso un figlio in Vietnam, Mary Lamb (Da'Vine Joy Randolph).
The Holdovers, la trama del film
Paul Giamatti ha lavorato di recente in Jungle Cruise e nella serie tv Billions. Da'Vine Joy Randolph ha recitato in Dolemite Is My Name e in episodi di Only Murders in the Building. Nel cast c’è anche Carrie Preston, che ha interpretato le serie The Good Wife e True Blood; Dominic Sessa è al suo esordio al cinema. La regia è di Alexander Payne, che ha diretto di recente Nebraska e Paradiso amaro.
Schede
The Holdovers, la critica e la data di uscita del film
The Holdovers è uscito negli Stati Uniti, ricevendo recensioni positive. Per Variety “è un film su classe e razza, dolore e risentimento, opportunità e diritto”. Per The New York Times “c'è una certa acutezza nella commedia, attitudine e freschezza, e saggezza. Ciò forse deriva, in parte, dal fatto che i bambini sembrano un po’ più grandi dei loro personaggi, e ciò deriva anche dalla finezza emotiva di Payne”. Per Slashfilm “The Holdovers è la prova che abbiamo bisogno di storie umane più ponderate, studiate, amorevoli e irresistibili sullo schermo. Tuttavia, sicuramente aiuta quando Alexander Payne è al timone”. Il film esce in Italia il 18 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film School of life in esclusiva su RaiPlay
Prodotto da Groenlandia con Rai Cinema
L'adattamento live-action di Assassin’s Creed prende forma: anticipazioni cast e trama
Prossimamente su Netflix
Governors Ball Oscars 2026 a Los Angeles: il menù esclusivo per le star di Hollywood
Governors Ball Oscars 2026 a Los Angeles: il menù esclusivo di Wolfgang Puck per le star di Hollywood
Film thriller Someone’s Daughter, rapiti sull'isola con François Arnaud e Pascale Bussières
Scopri Someone’s Daughter, il film thriller con François Arnaud, Pascale Bussières. Trama, cast
Film thriller Vegas: A Love Story, amore travolgente con Maika Monroe e Michael Shannon
Scopri Vegas: A Love Story, il film romance con Maika Monroe, Michael Shannon, Paul Dano. Trama, cast
Documentario The Plastic Detox, gli effetti della plastica sulla nostra salute
Disponibile su Netflix
Documentario BTS: The Return, le anticipazioni e l'uscita in streaming
In arrivo su Netflix
Zombies 5, le novità del nuovo capitolo con Malachi Barton e Freya Skye
In arrivo su Disney+

