The Flash 2: inizia la nuova stagione nel segno di Kevin Smith

Tv / Thriller / News - 11 January 2016 14:22

The Flash 2, la serie tv sul celeberrimo supereroe dalla velocità abnorme, fa il suo esordio questa sera su Italia Uno con i primi due episodi. Grande attesa per il proseguimento delle vicende

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Flash 2, la seconda stagione della serie tv sul famoso supereroe dotato di una velocità sovrumana, sta per iniziare. Questa sera potremo vedere i primi due episodi dei dieci della serie, ovvero "L'uomo che ha salvato Central City" e "Flash dei due mondi", in chiaro su Italia Uno. Il terzo episodio dal titolo "Famiglia di nemici" verrà trasmesso il prossimo 18 gennaio. La storia di "Flash" risale all'epoca d'oro dei fumetti sui supereroi, gli anni quaranta: a aseguito della fortuita esposizione a dei gas di natura ignota creati durante un esperimento, il giovane studioso Jay Garrick ottiene il dono di una velocità sovrumana e decide di mettersi al servizio della giustizia contro il crimine. Le vicende della serie tv narrano del giovane Barry Allen, dotato di analoghi poteri e deciso a vendicare la morte della madre.

\r\n

La nuova stagione ci riserva diverse sorprese considerando la quantità di aspetti rimasti in sospeso nella prima annata: intanto accanto al protagonista Barry Allen, interpretato da Grant Gustin, troviamo una serie di nuovi e insperati alleati come il Flash originale Jay Garrick - Teddy Sears - venuto apposta da un universo parallelo per aiutarlo, e l'agente di polizia  Patty Spivot, ovvero l'attrice Shantel Van Santen. Interessante la parte del cattivo per eccellenza che stavolta va al noto Michael Ironside, nella serie tv il padre di Captain Cold.

\r\n

Una delle notizie più interessanti della seconda stagione è che uno degli episodi sarà diretto dall'attore e fumettista Kevin Smith, salito alla ribalta nel 1994 con il sorprendente film "Clerks - commessi", costato appena ventisettemila Dollari e diventato in breve un cult grazie anche all'accoglienza entusiasta al Sundance Festival. La sua maschera comica di "Silent Bob", personaggio stralunato ed estremamente taciturno, lo ha reso una celebrità e gli ha permesso di ricomprarsi la collezione di fumetti che aveva sacrificato per finanziare "Clerks". Smith è stato sempre un fanatico dei fumetti dedicati ai supereroi ed era stato scelto per lo script di "Superman Lives" prima che Tim Burton lo estromettesse dal progetto. Non c'è da stupirsi che abbia dunque accolto entusiasticamente la proposta che gli è stata fatta. L'ultimo lavoro cinematografico del giovane regista è "Tusk", una commedia dolceamara con tinte horror inquietanti su un serial killer che a seguito di  un'infanzia difficile mutila persone rendendole simili in tutto e per tutto a dei trichechi.

\r\n

La storia di tv Flash era già diventata una serie tv nel 1990 per opera della CBS e degli ideatori Danny Bilson e Paul De Meo, ma nonostante le ottime premesse andò in onda soltanto la prima stagione a causa del contemporaneo boom dei Simpson e dell'NBA di basket. In Italia "Flash" ottenne un'ottima media di 4 milioni di telespettatori ma ovviamente la decisione della CBS troncò ogni speranza di vedere il seguito del telefilm.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Flash Serie Tv

The Flash, settima stagione.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon