Tex comics, esce l'albo annuale della Sergio Bonelli Editore il 21 giugno

Comics / Super Heroes / News - 20 June 2016 10:00

Tex esce il 21 giugno l'albo speciale annuale pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore. Il titolo di questo albo è "Capitan Jack" ed è stato scritto dall'autore Tito Faraci e di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tex, esce domani 21 giugno 2016 l’albo annuale della Sergio Bonelli Editore. L’albo speciale sarà il n. 31 e sarà disponibile in tutte le edicole e fumetterie. Tex “Capitan Jack” è stato scritto da un grande artista dei fumetti Tito Faraci e disegnato dal bravissimo Enrique Breccia. Tex è il personaggio dei fumetti italiani più longevo della storia e soprattutto il più famoso all’estero. Le sue avventure vengono pubblicate dal 1948 e da allora non ha mai smesso di emozionare. I suoi creatori Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini hanno creato un personaggio fantastico, eroico, grintoso e nemico di tutte le ingiustizie.

La trama di questo 31esimo albo annuale è ambientata in California. Qui i razziatori ribelli di Hooker Jim hanno sterminato la famiglia di un vecchio amico ranger di Tex e Carson. Intanto lo scontro tra i Modoc di Capitan Jack e l’esercito degli Stati Uniti si sta per consumare. Gli indiani dalla loro parte hanno la preziosa conoscenza del campo di battaglia, i “Lava Beds”, una distesa di rocce, anfratti e caverne. L’esercito degli Stati Uniti capitanato dal Colonello Wheaton punta tutto su un massiccio spiegamento di forze militari. Tex e Carson arrivano e portano la loro giustizia tra le file dei due nemici.

L’autore di questo numero 31 di Tex è Tito Faraci, fumettista italiano classe ’65. La sua carriera è iniziata negli anni novanta e da allora è stata un crescendo di successi, i suoi scritti sono passati dalle più importanti case editrici italiane ed estere. Ha lavorato sia per la Marvel Comics che per la Panini Comics, in Italia inizia la sua collaborazione con la Sergio Bonelli Editore nel 1999, passando da Dylan Dog a Tex. Inoltre ha collaborato insieme a Alessandro Baricco per realizzare la trasposizione in versione fumetto del suo libro Novecento con Pippo nel ruolo del protagonista.

Sempre in questo mese di giugno ci sono state altre due uscite di Tex. La prima il 7 giugno con il mensile n. 668 “I rangers di lost valley”. L’albo è stato scritto da Mauro Boselli, disegnato da Stefano Biglia con la copertina realizzata da Claudio Villa. In questo albo vediamo la confederazione di Kiowas e Comanche sul piede di guerra. La situazione peggiora quando il bellicoso Maman-ti attira in un agguato i rangers del Frontier Battalion del Maggiore Jones. I rangers sono asserragliati da centinaia di guerrieri e sembrano non avere speranze, ma Tex unisce la sua sorte alla loro, mentre Carson cavalca per andare a chiedere aiuto al colonello Ranald Mackenzie. Il 15 giugno è uscito Tex nuova ristampa n.402 “Sangue sulla neve” che ha cadenza quindicinale. Questo albo è stato scritto da Decio Canzio, disegnato da Fernando Fusco con la copertina di Claudio Villa. In questo albo mentre Carson è in mano ai coyoteros di El Tigre, Tex è costretto a seguire “Calavera” nella ricerca del fantomatico oro di Klaatu. Tex riesce a liberarsi di Nick ferendolo con un’accetta e con un colpo di mano sottrae Carson ai messicani.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon