Tatu: il trasgressivo duo di piccole russe pepate alla controversa cerimonia delle Olimpiadi Sochi 2014
Tatu, duo di popstar russe con frequenti ammiccamenti lesbici, sarà la ciliegina sulla torta della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. La scelta è curiosa per
Le Tatu, sono un duo musicale russo nato a Mosca nel 1999 e composto dalle cantanti Lena Katina e Julija Volkova. Nel corso degli anni duemila hanno ottenuto una rilevante notorietà internazionale sia per le loro qualità artistiche che per la loro omosessualità manifesta.
\r\nPop. Come non ricordare alcuni dei loro grandi successi negli anni passati, come ad esempio "All the Things She Said" del 2002, seguito da "Not Gonna Get Us" del 2003 e da "All About Us" del 2005. Hanno pubblicato dischi in russo e inglese di musica dance e pop.
\r\nOlimpiadi. In un mondo sempre più contraddittorio, non sorprenda dunque la scelta delle due lesbiche popstar russe per la cerimonia di apertura di Sochi 2014. Nonostante le leggi sempre più omofobiche sfornate a ritmo industriale da Putin e dai suoi accoliti, le Tatu hanno inaugurato le olimpiadi invernali più controverse della storia con un loro pezzo sulla storia di due studentesse innamorate.
\r\nPopolarità. Il produttore dell'evento, Konstantin Ernst, ha dichiarato che il duo pop è stato selezionato in quanto la loro musica è una delle poche che gli spettatori di altri stati possono riconoscere, ma la notizia appare comunque curiosa e sconcertante.
\r\nMarketing. Va comunque ricordato che sebbene le due musiciste si siano spesso lasciate andare a baci amorosi, non si sono mai schierate apertamente a favore dei diritti degli omosessuali, e i maligni sostengono che i loro ammiccamenti siano più che altro una mossa di marketing per conquistare popolarità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, la giuria
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film Ricchi… da morire – Delitti in famiglia, al cinema la dark comedycon Glen Powell
Distribuito da Lucky Red
Film thriller The Running Man con Glen Powell e Josh Brolin in prima tv
In arrivo su Sky
Amici Serale, le anticipazioni della semifinale di sabato 9 maggio
In onda su Canale 5
Film crime Carolina Caroline: fuga con il truffatore, con Samara Weaving e Kyle Gallner - trama
Film crime Carolina Caroline con Samara Weaving e Kyle Gallner: trama, cast e uscita del thriller romance
Film drama Hold on to Your Angels, fuorilegge e pastore con Paul Mescal e Jessie Buckley -trama
Film drama Hold on to Your Angels con Paul Mescal e Jessie Buckley: trama, cast e novità sul film ambientato in Louisian
Film thriller April X, sottobosco biotecnologico con Connor Storrie e Lilly Krug - trama
April X: trama, cast, anticipazioni del thriller sci-fi con Connor Storrie, Lilly Krug ambientato nel futuro cyberpunck
Film action Empire City, intrappolato nell’edificio con Gerard Butler e Hayley Atwell
Empire City: trama, cast e anticipazioni del film action con Gerard Butler e Hayley Atwell ambientato in un grattacielo