Sylvester Stallone mentore di Michael B. Jordan in Creed, lo spin off in omaggio a Rocky
Creed - Nato per combattere, Sylvester Stallone e Michael B. Jordan: trama, curiosità e il nuovo teaser poster della Warner Bros. Pictures.
Creed - Nato per combattere. Sylvester Stallone tornerà nei panni di Rocky nello spin off del franchise: è il primo film della serie, la cui sceneggiatura non è scritta da Stallone. Sly non sarà nemmeno dietro la macchina da presa, ma produttore. E, naturalmente, protagonista insieme a Michael B. Jordan.
Trama. Adonis Johnson (Jordan) è il figlio del campione Apollo Creed. Non ha mai conosciuto il padre (ucciso dal pugile russo Ivan Drago nel quarto film durante una mera esibizione). Sbattuto da un riformatorio all'altro, il ragazzo decide di salire sul ring, ma ha bisogno di un allenatore. Si reca a Philadelphia e rintraccia il leggendario Rocky Balboa , ma l'ormai ex pugile non se la sente.
Curiosità. In Creed - Nato per combattere verranno mostrati molti flashback di Apollo. Michael B. Jordan indosserà i celebri pantaloncini a stelle e strisce, quelli di Apollo nel primo film che saranno poi di Rocky nel terzo e quarto capitolo della serie. Il dettaglio è stato voluto dallo stesso Stallone in omaggio alla saga.
Sceneggiatura e regia. Lo script è a cura di Aaron Covington e Ryan Coogler. Coogler firma anche la regia e ritrova Michael B. Jordan già diretto nel pluripremiato Prossima Fermata Fruitvale Station (2013), il biopic indipendente che ripercorre le vicende di un tragico capodanno del 2008: l'ultimo giorno di vita del ventiduenne Oscar Grant.
Uscita emblematica. Creed - Nato per combattere ha un'emblematica release statunitense fissata per il 25 novembre, a quarant'anni esatti dal primo Rocky (1976): il film, vincitore di 3 Premi Oscar, reca infatti la data del 25 novembre 1975 nella scena l'apertura.
In Italia, Creed arriverà al cinema nel gennaio 2016.
Cast. Accanto a Michael B. Jordan e Silvester Stallone anche: Tessa Thompson, Phylicia Rashad e Anthony Bellew.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: dal 14 al 20/9 proiezioni, talk e il Festival del Cinema Ambientale di Roma.
La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix
La casa di Ilary Blasi accanto a Totti vista in Unica su Netflix è in vendita: 330 mq, due livelli, giardino.
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
Un cesto di frutta come compenso: il paradosso del film horror che cambiò il cinema di genere
I protagonisti di Blair Witch Project non hanno mai ricevuto compensi, nonostante il film divenne un cult.
Perché Indiana Jones si chiama così: i segreti mai raccontati della saga più amata di sempre
Scopri i segreti di Indiana Jones: 8000 serpenti veri sul set e l'origine del nome.
Colin Firth compie 66 anni e Netflix lo festeggia con una commedia che pochi conoscono
Il sex symbol delle commedie romantiche su Netflix in un film sull'importanza della famiglia.