Star Wars - Principessa Leia, il volume da collezione per Panini Comics
"Star Wars - Principessa Leia" in fumetteria: la miniserie scritta da Mark Waid tanto amata dai fans della saga di "Guerre Stellari".
Panini Comics annuncia l'uscita di “Star Wars - Principessa Leia” sotto l'etichetta Star Wars Collection. L'appuntamento per gli appassionati è fissato al 9 marzo. Il volume a colori ha una rilegatura in cartonato e raccoglie la miniserie di cinque numeri pubblicata dalla Marvel Comics nel marzo 2015. Il fumetto, al debutto in serie limitata, completava il progetto editoriale dedicato alla saga creata da George Lucas comprendente altre due serie regolari, “Star Wars” e “Star Wars: Darth Vader”.
La trama è ambientata dopo le vicende del primo film “Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza” (1977), noto anche semplicemente come “Guerre stellari”.
La Morte Nera ha raso al suolo Alderaan con i sopravvissuti del pianeta deportati altrove. La Principessa Leia, insieme a Evaan Verlainem, continuano a lottare per la causa dell'Alleanza Ribelle, l'urgenza è quella di portare in salvo il suo popolo, ormai prigioniero dell'Impero.
“Star Wars - Principessa Leia” è una miniserie compiuta che, tuttavia, condivide lo stesso arco temporale con i citati “Star Wars” e “Star Wars: Darth Vader” in modo da consegnare ai lettori desiderosi di saperne di più, un'avvincente unica macro-storia in cui confluire le dinamiche di ciascun fumetto.
La serie fumettistica vede Terry Dodson ai disegni e Mark Waid alla sceneggiatura. A proposito, Waid ha dichiarato quanto fosse rimasto folgorato dall'interpretazione di Carrie Fisher.
È stato amore a prima vista per un personaggio tanto complesso quanto originale, qualcosa di mai vista prima e fonte di genuina ispirazione.
L'autore ha, quindi, voluto svelare particolari inediti sul rapporto tra la giovane protagonista e i genitori perduti: dal padre ha imparato a lottare, dalla madre la capacità di essere un capo leale, forte e generoso a servizio della propria gente. Insomma, un leader sempre all'altezza con un impegno da onorare in qualsiasi circostanza.
Alla sua uscita, il fumetto ottiene un buon riscontro da parte della critica. Ottima, invece, l'accoglienza dei lettori per cui il primo numero è stato il comic più venduto in assoluto del mese.
Il record di vendita si ripete con la pubblicazione dell'edizione cartonata nel novembre 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Gelo a Tale e Quale Show tra Malgioglio ed Elettra: lui si scusa, ma lei non ha risposto
Tensione tra Malgioglio ed Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show. Il giurato ha chiesto scusa con un messaggio.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma della nona edizione
Believe Film Festival 2026 a Verona, i film in concorso
Per i fan dei vampiri come mostri assetati di sangue, questa serie batte i film di Twilight
The Strain di Guillermo del Toro ha riportato i vampiri alle loro origini horror dopo Twilight.
La panchina di Forrest Gump e vale una fortuna, ma non è più nella città del film con Tom Hanks
Scopri dove si trova oggi la panchina originale di Forrest Gump. Non è più a Chippewa Square.
Antonella Clerici tradisce la Rai ed elogia Canale 5 e il film su Carlo Acutis in diretta
Antonella Clerici elogia in diretta su Rai1 il successo di Canale 5 con il film su Carlo Acutis.
BFI London Film Festival 2026: Galas e Special Presentations, il programma
BFI London Film Festival 2026: Galas, Special Presentations tra grandi autori, anteprime, documentari, cinema immersivo
Il pantalone palazzo beige di Cristiana Capotondi vale come tre capi diversi nel guardaroba
Cristiana Capotondi sfoggia pantaloni palazzo beige: scopri come abbinare questo capo versatile dall'ufficio alla sera.
Sam Claflin vede i morti nella serie più strana di Harlan Coben su Prime Video
Lazarus su Prime Video è il thriller di Harlan Coben che mescola mistero e soprannaturale.