Star Wars: Poe Dameron, Marvel Comics una nuova serie del mondo ideato da George Lucas

Comics / Super Heroes / News - 11 April 2016 10:00

Star Wars: Poe Dameron, con questo nuova serie la Marvel Comics decide di continuare il filone dei fumetti dedicata alla saga di Star Wars. Il team creativo di questo nuovo progetto sarà format

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Star Wars: Poe Dameron è una nuova serie regolare pubblicata dalla Casa delle Idee che avrà come protagonista lo spericolato pilota di Star Wars, Poe Dameron. La Marvel Comics ha pensato bene di continuare sull’onda del successo di Star Wars per poter mettere in campo un altro fumetto dedicato alla serie. Questo nuovo albo sarà ambientato prima del settimo capitolo che abbiamo da poco visto nelle sale cinematografiche.

Questo nuovo fumetto della Marvel Comics, Star Wars: Poe Dameron, è stato pubblicato per la prima volta in America lo scorso 6 aprile 2016 ed avrà una cadenza mensile. Per la realizzazione dell’albo sono stati chiamati artisti già noti al mondo di Star Wars. Infatti troviamo lo scrittore Charles Soule che aveva già realizzato “Obi-Wan & Anakin” e il disegnatore Phil Noto, che aveva illustrato Chewbacca. Sempre Phil Noto ha realizzato la cover di questo primo numero. Il mondo ideato da George Lucas continua a sfornare fumetti nella Casa delle Idee, dopo “Star Wars” uscito nei primi mesi del 2015 e dei tre spin off dedicati ai personaggi di Darth Vader, Princess Leia e Kanan Jarrus, ora arriva anche l’albo dedicato al miglior pilota della Resistenza.

La trama di “Star Wars: Poe Dameron”, è ambientata prima del settimo capitolo della saga, “Star Wars: Il risveglio della forza”. Poe Dameron è il miglior pilota della galassia ed è stato reclutato dal generale Leia Organa per condurre una squadra in una missione top secret e di vitale importanza. Questa nuova storia sarà ricca di avventura e di colpi di scena ed in più verrà introdotto un nuovo personaggio che sarà la nemesi di Poe per tutto il fumetto.

Il disegnatore della nuova serie “Star Wars: Poe Dameron” Phil Noto si è detto molto onorato di poter lavorare con questi nuovi personaggi; protagonisti che non sono stati, quasi mai, rappresentati tra le pagine di un fumetto. Anche se le difficoltà nel disegnare personaggi tanto amati dal pubblico è sempre tantissima, Phil Noto è stato all’altezza del suo compito ed ha presentato un bel risultato. Il disegnatore ha dichiarato: “Credo che in Poe Dameron la sua spavalderia e il suo coraggio siano una parte preponderante della sua personalità, e la mia priorità è stata trasmettere questi tratti attraverso la sua espressione e i suoi modi di fare”. Oltre che il disegnatore del fumetto, Phil Noto è anche l’artista della prima cover e per realizzare questa versione ha dovuto trovare un certo equilibrio tra i vecchi romanzi in paperback e le copertine delle ultime pubblicazioni. Phil Noto, dopo aver lavoro per dieci anni alla Disney Feature Animation, ha esteso il suo campo d’azione anche per le case editrici Marvel, DC Comic e Dark Horse Comics. Il fumetto The Infinite Horizon gli è valso anche una nomination come Best New Series agli Eisner.

Il personaggio di Poe Dameron viene interpretato nel film “Star Wars: il risveglio della Forza” dall’attore Oscar Isaac, inoltre comparirà anche nel prossimo film Star Wars Episodio VIII, dove verrà descritta dettagliatamente la fuga di Poe dal pianeta Jakku. Poe Dameron è un abile pilota, sicuro di sé; fu un leader della lotta della Resistenza contro il Primo Ordine. Inoltre volò su un caccia stellare Ala-X T-70 con il suo inseparabile compagno, il droide BB-8.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon