Star Wars: Il Risveglio della Forza, Oscar Isaac è Poe Dameron, il pilota X-Wing membro della Resistenza

Cinema / Fantasy / News - 02 November 2015 11:09

Manca ormai poco più di un mese all'attesissima uscita nelle sale italiane di Star Wars 7 – il risveglio della Forza. E mentre gli animi dei fan di tutto il mondo si infiammano per il trailer u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il risveglio della Forza. Manca più di un mese all'uscita di “Star Wars 7 – Il risveglio della Forza”, primo film della nuova trilogia diretta da J.J. Abrams che riporterà in vita l'universo di Guerre Stellari. E mentre i fan di tutto il mondo attendono trepidanti l'appuntamento cinematografico italiano del prossimo 16 dicembre, un'anteprima che anticiperà addirittura quella statunitense, a infiammare ulteriormente gli animi ha contribuito la divulgazione del primo vero trailer ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Xv6LJ5x4NgM), che ha contribuito a rivelare non pochi dettagli riguardo a trama e personaggi vecchi e nuovi.
Tra le nuove schiere della grande famiglia di Star Wars ci sarà anche Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac.

Oscar Isaac, alias Poe Dameron. Molti di voi forse lo ricorderanno per il ruolo da protagonista nel film dei fratelli Cohen “A proposito di Davies”, che nel 2013 gli valse una candidatura ai Golden Globes, ma Oscar Isaac, attore e musicista guatemalteco naturalizzato statunitense, quest'anno è pronto a tornare sul grande schermo con un personaggio ben diverso: stiamo parlando di Poe Dameron, pilota di caccia T-70 X-Wing, che in Star Wars 7 farà parte della Resistenza creatasi approssimativamente trent'anni dopo la battaglia di Endor. Poe Dameron, che nelle prime immagini relative al film è apparso vestito con una tuta da pilota fregiata dal marchio dell'Alleanza Ribelle, nel primo episodio della nuova trilogia verrà mandato in missione niente meno che dalla Principessa Leila, e a quanto pare il suo fato sarà strettamente legato a quello del personaggio di Finn (John Boyega), lo stormtrooper che si troverà a dover fronteggiare una situazione alquanto pericolosa. Che ne sarà, dunque, dei due personaggi? Ancora non ci è dato di conoscere il loro destino, ma lo stesso Oscar Isaac ha anticipato che sarà presente anche nel cast di Star Wars 8, secondo episodio della trilogia.

Lucca comics e Sky cinema Star Wars.
Nel frattempo, a infiammare ulteriormente menti e animi dei fan di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, hanno contibuito anche la fiera di Lucca Comics e Sky cinema. Nel corso della manifestazione lucchese, infatti, è statp possibile ammirare per la prima volta sul grande schermo il trailer ufficiale e, a rendere ancora più esclusivo l'evento, è intervenuto J.J. Abrams in persona, con un breve saluto al pubblico presente e l'invito ufficiale ad andare al cinema. Subito dopo è stata la volta di Sky Cinema di aggiungere ulteriore carne al fuoco, con un flashmob che ha riunito oltre mille persone armate di spade laser gentilmente offerte dal canale televisivo per promuovere il lancio di Sky Cinema Star Wars: dal 7 novembre, infatti, gli abbonati al canale potranno godere a ripetizione dei sei film della saga, per un breve ripassino prima dell'appuntamento del 16 dicembre.
Al flashmob è intervenuto Francesco Castelnuovo, che ha poi chiamato sul palco i membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison per insegnare letteralmente al pubblico intervenuto le mosse base della lotta con le spade laser. Che il risveglio della Forza sia con tutti noi.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon