It's Always Sunny in Philadelphia: la nuova stagione della serie tv su Fox Comedy

Tv / Comedy / News - 02 November 2015 14:00

It's always sunny in Philadelphia: la nuova stagione stagione della serie tv in onda su Fox Commedy ogni mercoledì alle 22. Tornano i quattro amici che gestiscono il pub irlandese nella perifer

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

It's always sunny in Philadelphia: serie tv Americana prodotta nel lontano, nata con il titolo It’s Always Sunny on TV, da un’idea di Rob McElhenney,
nel lontano 2005 che racconta le vicende di un gruppo di quattro amici, Charlie Kelly -Charlie Day, Mac McDonald- Rob McElhenney, Dennis Reynolds-Glenn Howerton e Dee Reynolds- Kaitlin Olson che gestiscono il pub irlandese,Paddy's Pub, alla periferia di Philadelphia con un approccio dissacrante ed irriverente nei confronti della vita. Infatti, tra una birra e l’altra, si gettano in discussioni trattando diversi temi, dalla prostituzione, all’aborto, dalla omossessualità fino al terrorismo, passando per argomenti di attualità scottanti e profondi, e per varie vicende personali, ma con toni amorali e irriguardosi. I quattro amici hanno personalità ambigue ed egoiste. Cambiano idea a secondo delle circostanze e sono, indubbiamente, soggetti non positivi.

\r\n

Nuova Stagione: la prima stagione risale al lontano 2005. L’anno successivo, grazie ai buoni ascolti, la Fox rinnovò la serie per una seconda stagione. In quella seconda stagione il grande Danny De Vito entrò nel cast nel ruolo del padre dei gemelli Dennis e Dee. Nel 2007 è stata mandata in onda la terza stagione, mentre l’anno dopo è seguita la quarta. In quell’anno la Fox ordinò la produzione di trentanove episodi, per giungere alla settima stagione nel 2011, in Italia in onda su Cielo nel 2013, fino a quella attuale, la decima stagione, in Italia in onda sul canale satellitare Fox Comedy a partire dal 2 febbraio scorso.

\r\n

Trama: la serie racconta le vicende di quattro amici, soggetti con pessimi caratteri e difetti, che gestiscono un pub irlandese nella zona periferica di Philadelphia. Oltre ad avere caratteri molto brutti, essere al limite del disonesto, hanno anche il vizio di bere e quando lo fanno, si lanciano in discussioni politicamente scorrette, anche su argomenti delicati che lasciano lo spettatore piuttosto sbigottito. La serie ha comunque riscosso notevole successo, grazie a questa chiave di lettura dei temi trattati, affrontati in modo, appunto, irriverente. Il ritmo è veloce, la battuta sagace ed i personaggi assolutamente nel ruolo.

\r\n

Successo e critica: malgrado il titolo che, tradotto esplode in “C’è sempre il sole a Filadelfia”, la serie, nasconde, invece, tone non certo positive, proprio grazie all’atteggiamento dei quattro protagonisti. Sono proprio loro, infatti che, bevendo e passando il proprio tempo nel pub, emettono giudizi surreali, si mettono nei guai, danno verve alla trama. C’è Dennis Reynolds -Glenn Howerton-fratello gemello di Dee, vanesio ma insicuro, invidioso e profondamente egocentrico. Dee Reynolds- Kaitlin Olson, “Sweet Dee” sorella gemella di Dennis che ha le stesse brutte caratteristiche, ma a differenza del fratello non riscuote successo in amore. Mac -Rob McElhenney, condivide con Dennis la proprietà del pub, un’ appartamento e spesso l’interesse per la stessa donna. Ha un padre con trascorsi di prigionia ed esce con un transessuale. Infine c’è Charlie Kelly -Charlie Day, piuttosto sfortunato, amico di infanzia di Mac, svolge i lavori più umuli all’interno del pub, beve, è analfabeta spera di diventare un buon criminale.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon