Sette giorni in Grecia è un bellissimo racconto di viaggio pubblicato da BeccoGiallo

Comics / Super Heroes / News - 18 June 2017 11:00

Sette giorni in Grecia è un racconto di viaggio alla scoperta delle proprie radici che viene fatto da Emanuele Apostolidis attraverso i posti più belli e caratteristici della Grecia. Ad

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sette giorni in Grecia è un fumetto pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo che racconta un viaggio alla scoperta di un paese bellissimo. Il libro è stato scritto da Emanuele Apostolidis e disegnato da Isacco Saccoman, tra queste pagine troviamo la bellezza e tantissime curiosità della Grecia come solo chi l’ha visitata fino in fondo può conoscere. All’interno di queste pagine, oltre alla storia del nostro protagonista, troviamo tante informazioni utili di diverse città: le feste del paese, itinerari di viaggio, i cibi tipici e la storia politica e sociale della Grecia.

La trama racconta la storia di un giovane ragazzo che deve accompagnare la nonna Afrodite a risolvere un disguido in Grecia, ad attenderli in aeroporto un suo cugino che gli farà da guida per tutto il viaggio. In sette giorni che si trova a passare in Grecia riuscirà a visitare sette posti diversi e a conoscere i greci, sempre pronti ad aiutare in qualsiasi caso. Oltre al racconto del ragazzo troviamo intervallati tra un capitolo e l’altro la storia della Grecia dal punto di vista politico e sociale, interviste a personaggi che in un modo o nell’altro si sono occupati di questo paese e soprattutto tante informazioni utili per chi vuole programmare un viaggio.

Se state organizzando un viaggio in Grecia questo libro fa proprio al caso vostro, se invece non lo state pianificando questo libro vi farà venir voglia di partire. Ogni capitolo racconta un giorno di viaggio e una città diversa, “Sette giorni in Grecia” parte dal primo capitolo dove ci viene raccontata Atene, come spostarsi in città e cosa vedere; nel secondo capitolo troviamo Nafplio, poi andando avanti al capitolo tre troviamo le isole di Santorini, Mykonos e Paros. Nel quarto capitolo Rodi e Kos, nel quinto troviamo Skiathos, nel sesto capitolo Salonicco ed infine nel settimo ed ultimo capitolo troviamo Creta. Oltre a raccontare le città, Apostolidis ci porta all’interno della tradizione greca, i modi di fare, la cucina, lo studio, la storia e tantissime informazioni utili. Alla fine del libro ci sono alcune pagine con i termini più utilizzati per i viaggiatori.

Il protagonista di questo libro è Apostolidis stesso, attraverso questo fumetto ci racconta il suo viaggio in Grecia, alla scoperta del suo paese d’origine. Con lui scopriamo un paese bellissimo, attraverso i suoi ricordi e quelli dei suoi genitori. Scopriamo alcune caratteristiche tipiche dei greci come la “Filotimia” che significa essere generosi e disponibili col prossimo senza alcun secondo fine, è una cosa tipica greca e tutti i greci la possiedono. Sullo sfondo dell’intero racconto troviamo la profonda crisi economica che la Grecia ha dovuto affrontare, i gravi problemi con l’Europa e il debito pubblico, un popolo ferito nell’orgoglio ma che rimane sempre fiero.

I disegni di questo fumetto sono di Isacco Saccoman belli e semplici, raccontano nel migliore dei modi questo grande viaggio. Il disegnatore per distinguere il racconto del presente con quello del passato ha scelto un modo semplice, il presente è disegnato in bianco e nero mentre il passato in blu e bianco. Semplice e diretto per arrivare in modo chiaro al lettore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon