Serie tv Rai Fiction Il Clandestino con Edoardo Leo in prima serata: anticipazioni e trama
Il Clandestino, la serie tv in uscita
Il Clandestino, la nuova serie tv formata da sei episodi, coproduzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, debutterà in prima serata su Rai 1 l'8 aprile 2024.
La sceneggiatura è a firma di Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini, mentre la regia è affidata a Rolando Ravello,
Accanto ad Edoardo Leo, protagonista della serie, anche Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa.
Il Clandestino, anticipazioni e trama
Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, è un ex ispettore capo dell’antiterrorismo. Ha voltato professionalmente pagina quando ha perso la moglie in un attentato.
Travaglia ora vive a Milano senza prospettive future, lavorando nella security dei locali notturni e bevendo troppo. Tutto cambia con l'incontro con il cingalese Palitha, interpretato da Hassani Shapi, che gli proporrà di rimettersi in careggiata aprendo una bizzarra agenzia nel settore investigativo. Come recita la sinossi della serie in uscita: "E così, in una Milano dai mille volti, dalle mille anime, dalle mille lingue e dialetti, Travaglia ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli 'ultimi', che la società non vuole vedere, e dei 'primi, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Un uomo che tutti a Milano, italiani e stranieri, chiamano 'Il Clandestino'".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1
