Serie tv Maria Corleone con Rosa Diletta Rossi: trama, cast e uscita
Maria Corleone, la nuova serie tv in onda su Canale 5
Maria Corleone, la nuova serie tv approda su Canale 5 e ha come protagonista Rosa Diletta Rossi. Narrazione incentrata sul tema del riscatto, la cui messa in onda non ha ancora una data ufficiale, ma rientrerebbe nel palinsesto autunnale di Mediaset - in alternativa, la serie tv è attesa nei primi mesi del 2024.
Rosa Diletta Rossi, già nel cast di Nero a metà, interpreta Maria Corleone, un cognome ingombrante per la giovane che si trasferisce a Milano per inseguire il sogno di una carriera di stilista. Infatti, il cognome non mente, Maria è membro di una potente famiglia mafiosa - il fratello gemello assassinato cambia le priorità e le prospettive della protagonista.
In un'intervista con Il Messaggero, l'attrice racconta la differenza con l'inevitabile paragone rispetto al personaggio di Rosy Abate, popolare serie tv sempre targata Mediaset: “È diverso. Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un’imprenditrice. Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell’azione. È stata un’occasione unica”.
Accanto a Rosa Diletta Rossi, nel cast - Fortunato Cerlino, noto per il ruolo di capoclan anche in Gomorra, interpreta Luciano Corleone, padre di Maria; Christian Burruano è Tony Zerilli, Alessandro Mario nel ruolo di Massimo, Alessandro Fella interpreta il personaggio di Luca Spada.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx