Serie tv drama Rivals, dal romanzo di Jilly Cooper con Alex Hassell e David Tennant
Dinamiche di potere e ambizioni personali, al centro della serie di Disney+
Rivals, la serie tv drama in uscita il 18 ottobre 2024 in streaming su Disney+. Si tratta dell'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo dell'autrice bestseller Jilly Cooper del 1988.
Il cast e la produzione
Alex Hassell nel ruolo di Rupert Campbell-Black, ex olimpionico e deputato conservatore. David Tennant interpreta Lord Baddingham, egocentrico magnate della Corinium Television.
Nel cast anche Aidan Turner, che interpreta Declan O’Hara, e Danny Dyer nel ruolo di Freddie Jones. Tra gli altri attori figurano Emily Atack, Rufus Jones, Luke Pasqualino e Bella Maclean.
Schede
La sceneggiatura di Dominic Treadwell-Collins e Laura Wade conta sulla regia di Elliot Hegarty.
La produzione inaugura TBY2, nuova struttura presso i Bottle Yard Studios di Hengrove, Bristol. Le riprese si sono svolte anche nel Gloucestershire nel marzo 2023.
La trama
La storia si svolge nel mondo spietato della televisione indipendente degli anni '80. La serie ruota attorno alla rivalità tra Rupert Campbell-Black e Lord Baddingham, entrambi determinati a prevalere nella battaglia per il controllo della Corinium Television.
La trama esplora le dinamiche di potere e le ambizioni personali, mentre i due protagonisti si affrontano in una serie di manovre strategiche. La tensione cresce man mano che il futuro della rete televisiva è in gioco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max

