Sei fumetti usciti in estate, tra questi A Ondate e Empyre: Captain America

Comics / News - 30 July 2020 16:00

Sei fumetti che sono usciti in questo periodo estivo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hillbilly 2 è uscito lo scorso 23 luglio in Italia, grazie alla Panini Comics. Il secondo volume di questa epica western-fantasy è stato scritto e disegnato da Eric Powell. Il protagonista Rondel, armato della sua mannaia del diavolo, continua a vagare per le colline degli Appalachi accompagnato dal gigantesco orso Lucille. Durante il suo viaggio dovrà affrontare mostri e streghe che si scagliano contro di lui, tra cui Tailypo una creatura malevola e astuta che si muove nella notte in cerca delle sue vittime.

A Ondate è il nuovo graphic novel pubblicato lo scorso 2 luglio dalla casa editrice Bao Publishing. Questo è il romanzo grafico d’esordio di AJ Dungo. Tra queste pagine lo scrittore ricorda Kristen, il suo amore per il surf e il suo attaccamento alla vita. Un ritratto postumo che si intreccia alla storia di questo sport, che riesce a raccontare alcune emozioni molto spesso difficili da verbalizzare. Il lettore si trova ad affrontare qualcosa che è già successo, ma che ritorna ciclicamente a ricordare la perdita.  


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Empyre: Captain America è stato pubblicato ieri 29 luglio in America, grazie alla casa editrice Marvel Comics. Questo fumetto è stato scritto da Phillip Kennedy Johnson e disegnato da Ariel Olivetti. La terra è stata invasa e Captain America è in prima linea, ma quando la minaccia diventa su scala globale non sarà così semplice arginare l’invasione. Sarà in grado Cap di trovare i giusti alleati per farsi aiutare o soccomberà a questa nuova minaccia intergalattica?

Deathstroke: R.I.P., il nuovo fumetto della DC Comics è uscito in America lo scorso 28 luglio. Questo albo è stato scritto da Christopher Priest e disegnato da Fernando Pasarin. È la conclusione della serie e inizia con l’omicidio di Slade Wilson. Con l’apparente scomparsa di suo padre, Gerico accetta l’offerta di Lex Luthor che porterà ad una guerra tra fratelli. Ma quando Slade riappare cercherà di riprendere tutto il potere per sé stesso, tutto questo porterà ad uno scontro tra padre e figlio. Deathstroke riuscirà a sconfiggere il suo ultimo nemico?



Spy Island è una miniserie di quattro numeri, il primo dei quali uscirà il prossimo 2 settembre in America. Il fumetto è stato scritto e disegnato dal team creativo composto da Chelsea Cain e da Elise McCall. La spia Nora Freud è di stanza su un’isola tropicale e la sua missione è quella di tenere d’occhio le cose che accadono intorno a lei. Il problema più grande è che questa isola si trova sul confine con il triangolo delle Bermude dove tutto può succedere, inoltre l’isola è popolata da spie.

Les Chroniques de l’univers, questo graphic novel è stato pubblicato dalla casa editrice francese Dargaud ed è stato scritto e disegnato da Richard Marazano e da Ingo Romling. In un lontano futuro la Terra è in pace e la progressione scientifica ha portato la possibilità di poter viaggiare nel tempo e nell’universo. Ma i terrestri decidono di rimanere nascosti agli alieni e preferiscono fare delle missioni segrete per capire il livello di minaccia delle altre forme di vita extraterrestri. Un giorno un gruppo di studenti, mentre è in missione, sparisce in una galassia fino ad ora sconosciuta e i nostri protagonisti dovranno riuscire a salvarli.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon