Serie Tv Van Helsing stagione 5, i possibili sviluppi della trama

Comics / News - 31 July 2020 08:30

La serie tv Van Helsinki va in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La serie tv Van Helsing ha subito nel corso delle stagioni una notevole mutazione, migliorando un anno dopo l’altro. I vampiri zombificati si sono evoluti fino a raggiungere l’origine del male, quel seme tenebroso che ha contaminato l’umanità. Solo qualche anno fa si guardava a questa serie tv con occhi divertiti, singolarmente attratti dal paradosso fantasy-horror narrato sapientemente, forse a tratti ridondante, dagli autori. Oggi invece sembra impossibile - sebbene l’attrazione verso una serie che ha ottenuto molti consensi permane -  non notare similitudini con l’attuale crisi sanitaria sia per la contraddittorietà delle informazioni riguardo l’origine che per la rapidità della diffusione. 


Van Helsing
Rimanendo nell’apprezzato mondo del fantasy-horror, senza sfociare nel reale orrore pandemico, possiamo affermare che l’attesa di rivedere Vanessa Va Helsing (Kelly Overton) alle prese con l’avvenente Dracula (Tricia Helfer) è alta. La capacità di rinnovamento è passata anche attraverso la presentazione di nuovi personaggi che ogni anno hanno caratterizzato la narrazione, e se nelle precedenti erano intervenute la sorella di Vanessa, la Scarlett interpretata dall’ottima Missy Peregrym (FBI), l’ultima stagione ha presentato una trama avvincente che troverà una evoluzione nella quinta ed attesa serie di episodi.

La possibile trama della stagione 5 della serie tv Van Helsing

La trovata di far interpretare Dracula a Tricia Helfer è stata azzeccata, così come la progenie di Vanessa sembra avere una sbocco narrativo interessante. Tuttavia la curiosità dei fan è legata al personaggio principale della serie, Vanessa è stata infatti risucchiata da un vortice maledetto e non si è più vista negli ultimi episodi della serie, quindi l’attenzione è rivolta soprattutto a lei e la presenza della sua stirpe potrebbe gettare delle ombre, forse semplici patemi da appassionati, soprattutto in relazione al finale a sorpresa che ha caratterizzato la quinta stagione. C’è inoltre curiosità di scorgere se verrà riproposta anche la narrazione storica della famiglia Van Helsing che aveva donato profondità e pertinenza alla evoluzione della serie. Lo stesso percorso che sembra aver affrontato Vanessa, divorata dalla sete del male ma con la forza di resistergli ed ancora non compiutamente svelato come personaggio.


La produzione di van Helsing è tornata al lavoro per la realizzazione della quinta stagione e si attendono novità sulla data di rilascio: inizialmente attesa nel corso del 2020, tra settembre ed ottobre, potrebbe subire ritardi.
Ispirata dal romanzo di Bram Stoker, la predetta serie tv propone una versione moderna della lotta tra Dracula ed i Van Helsing. Una versione in cui, per cominciare, Dracula è un personaggio avvenente e sofisticato mentre la discendenza dei Van Helsing deve ancora scoprire di cosa sia realmente capace. La quarta stagione termina con una rivelazione scioccante, che rappresenta anche un nuovo inizio nel quale si attende la riscossa di Vanessa e delle sue figlie.
Nel cast della serie, oltre a Kelly Overton e Tricia Helfer, saranno presenti anche Nicole Muñoz e Keeya King.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Van Helsing

Van Helsing 5 Serie Tv. Attrice protagonista: Kelly OvertonLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon