Sei fumetti in uscita per questo ultimo giorno di febbraio in America e in Europa

Comics / News - 28 February 2018 11:00

Scopriamo sei dei fumetti e dei graphic novel che si troveranno da oggi in vendita nei negozi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mera: Queen of Atlantis, il primo numero di questa nuova avventura che vede protagonista di nuovo il mondo di Atlantide. La DC Comics ha deciso di pubblicare una serie regolare mensile incentrata totalmente sulla regina Mera, l’albo è stato scritto da Dan Abnett e disegnato da Lan Medina, mentre la cover è opera di Nicola Scott. Nella trama infuria la guerra civile ad Atlantide. Mera, la regina di questo regno, deve riuscire a mantenere la pace tra il suo mondo e quello di superficie. Ma il fratello di Aquaman ben presto scoprirà cosa sta accadendo ad Atlantide e farà di tutto per riprendersi il regno.

The Beef è la miniserie che uscirà oggi in America per la Image Comics, in totale ci saranno cinque albi. All’interno della storia troviamo Chuck, un operaio che lavora la carne dai modi gentili, le sue attenzioni saranno rivolte verso Mary Lynn una giovane raccoglitrice di fragole. Le cose cambieranno in modo repentino quando Mary Lynn cadrà vittima dei fratelli Vodino. La storia di questo nuovo fumetto è stata scritta da Richard Starkings (Elephantmen) e Tyler Shainline (Liberty Justice), i disegni sono di Shaky Kane e John Roshell.


Mera: Queen of Atlantis
La Route de la Vie

Hungry Ghosts n.2 è il secondo volume della nuova serie scritta da Anthony Bourdain e Joel Rose pubblicato dalla casa editrice Dark Horse Comics. In questo secondo albo troviamo due spaventose storie ambientate nel Mediterraneo. La prima è collocata in una desolata trattoria nel Sud Italia dove uno chef relegato nel suo ristorante inizia a nutrire un morboso attaccamento al suo nuovo apprendista. Nel secondo racconto un ricco Don si trova nel suo ranch nella campagna spagnola e riceverà un orribile sorpresa al suo tavolo. Questo fumetto è stato disegnato da Mateus Santolouco e Leonardo Manco.

Per la casa editrice francese Glenat oggi uscirà in tutte le fumetterie francesi la graphic Novel La Route de la Vie. In questa emozionante storia viene rievocato l’orrore della seconda guerra mondiale attraverso un racconto dolce e delicato. Il team creativo è tutto italiano, infatti la storia è di Giovanna Furio mentre i disegni sono di Marco Nizzoli. La piccola Olenka si ritrova da sola dopo che le truppe naziste hanno assediato Leningrado, i suoi genitori e il fratello sono morti e lei a soli otto anni si trova a vivere nel suo appartamento in rovina con il suo cane. Olenka riesce a sopravvivere al freddo e alla fame e durante un sogno incontra un’aquila che le spiega che la città è caduta sotto una maledizione e solo la musica può dissolvere il ghiaccio e liberare gli abitati di Leningrado. Ma quale sarà il prezzo da pagare per Olenka?



The Dream 1. Jude è la graphic novel che la casa editrice spagnola Norma Editorial ha pubblicato oggi in Spagna. Il fumetto è un thriller erotico ambientato nel mondo dell’industria cinematografica ed è stato scritto e disegnato da Jean Dufaux e Guillem March. La protagonista Jude è un’aspirante attrice e durante un cast viene avvicinata da Megan, la responsabile che le suggerisce di partecipare per un ruolo secondario. Jude pur di uscire dall’ombra accetta, ma per ottenere quel ruolo dovrà sedurre i membri della Art Production, intanto dovrà sfuggire alle grinfie della figlia di un potente mafioso di Chinatown.  

I Figli Perduti uscirà per la casa editrice 001 Edizioni in Italia. Questo graphic novel è stato scritto e disegnato da Luis Quiles (Revolutionary Road). All’interno di questo albo troviamo una storia ricca di emozioni dove il genere umano non è più la specie dominante del pianeta. La ricchezza degli uomini si è esaurita e le rovine popolano la Terra, in questo momento di disperazione un virus letale minaccia di estinguere il genere umano, gli unici ancora in vita sono solo bambini costretti a nascondersi. Nara è una bambina sopravvissuta grazie al robot della sua famiglia che l’ha tenuta lontano dai pericoli, ma tutto cambia quando riceve la visita di un viaggiatore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon