Roma, tuffo notturno in reggiseno e slip nella fontana di Monti: multa da 269 per giovani turisti francesi
Roma, sei turisti francesi tra i 18 e i 21 anni hanno approfittato della piazza deserta e del caldo per fare un bagno nella fontana del quartiere Monti. In slip e reggiseno hanno cantato e ballato, pe

Roma, multati per 269 euro sei turisti francesi che in preda al caldo della notte romana si sono spogliati in slip e reggiseno e approfittando della piazza deserta hanno fatto un bagno nella fontana del quartiere Monti.
Bagno nella fontana Monti. Probabilmente avevano bevuto qualche bicchiere di troppo, così complice il ricordo della 'Dolcevita' o il caldo e la piazza deserta ne hanno approfittato per un tuffo nella fontana del quartiere Monti a Roma. Si sono spogliati e hanno ballato e cantanto dentro e attorno al monumento.
Turisti francesi. I sei ragazzi, tutti tra i 18 e i 21 anni che hanno fatto il bagno nella fontana del quartiere Monti a Roma, sono francesi. Visti dai passanti sono stati ripresi con gli smartphone, così circolano anche i video, ma anche invitati ad uscire. La bravata gli è costata cara.
Multa. I sei ragazzi francesi che si sono divertiti a fare il bagno nella fontana del quartiere Monti di Roma pagheranno una multa molto salata che ammonta a 269 euro.
Dichiarazioni. L'assessore Marta Leonori ha così commentato l'accaduto: "Probabilmente i ragazzi non hanno neppure idea del valore del monumento che hanno scambiato per una vasca qualunque. Roma è un museo a cielo aperto e ha bisogno di un turismo responsabile e rispettoso".
Appello dell'assessore. Marta Leonori ha continuato dicendo: "Ecco perchè non ci stancheremo mai di appellarci al senso di responsabilità e di civiltà di chi viene in visita nella nostra città. Non abbiamo bisogno di un turismo che danneggia e offende Roma e i suoi monumenti. Cittadini e vigili sono sentinelle attivissime nella difesa del nostro patrimonio artistico".
Fontana del quartiere Monti a Roma. Una vasca ottagonale in travertino con al centro un balaustro che sorregge un catino circolare, è stata progettata nel 1580 da Giacomo della Porta su commissione di Papa Sisto V. Restaurata nel 1880 e poi nel 1997, quando è stata rifatta la pavimentazione della piazza da allora completamente pedonale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso