Speciale Festival di Venezia

Recensioni film thriller Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery con Daniel Craig

In uscita anche in styreaming su Netflix

Recensioni film thriller Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery con Daniel Craig

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il film mystery scritto e diretto da Rian Johnson. Sequel di Glass Onion: A Knives Out Mystery e terzo capitolo della serie cinematografica Knives Out. Protagonista Daniel Craig, che riprende il suo ruolo di maestro detective Benoit Blanc. Del film è disponibile il trailer ufficiale appena uscito.
Nel cast anche Josh O'Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church.

Dopo la première mondiale al Toronto International Film Festival, il film  sarà disponibile su Netflix dal 12 dicembre 2025.


Le recensioni della stampa

Su Rotten Tomatoes, il film fa il pieno dei consensi da parte della stampa specializzata.
Meagan Navarro di Bloody Disgusting scrive: "Sebbene l'ultimo film di Benoit Blanc sia caratterizzato da un'atmosfera e da immagini gotiche, Johnson mantiene il suo stile caratterizzato da umorismo vivace e trame misteriose e intricate".

Brian Tallerico di RogerEbert.com: "È un film così ricco di idee che è uno dei rari gialli che sembra funzionare ancora meglio alla seconda visione, quando seguire il mistero può passare in secondo piano rispetto alla considerazione di come Johnson abbia realizzato una delle sue migliori sceneggiature".

Caryn James di BBC.com: "Wake Up Dead Man funziona perfettamente anche quando Blanc non è presente, il che è una testimonianza del talento di Josh O'Connor e del modo in cui Rian Johnson mantiene viva questa vivace serie".

Benjamin Lee del Guardian: "Una serie che ha davvero ritrovato il suo equilibrio, ricca di divertimento e sorprese continue, un franchise completamente risvegliato".

Nick Schager di The Daily Beast: "Il franchise di Johnson rimane un piacere astuto e sicuro, oltre a dimostrare, con il suo ultimo film di stampo religioso, di essere in grado di colorare i suoi misteri alla Christie con una varietà di sfumature".

Owen Gleiberman di Variety: "Rian Johnson si sta semplicemente divertendo, ma inserisce anche un livello ammiccante di ricerca spirituale in questo thriller misterioso che tiene lo spettatore con il fiato sospeso".


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti