Recensione The Valiant in uscita per Star Comics, talento e originalità per un'avventura epica... mozzafiato!

Comics / Super Heroes / News - 21 July 2016 10:00

Da Valiant Entertainment a Star Comics: arriva in Italia "The Valiant", il volume con la miniserie di successo a firma di Jeff Lemire, Matt Kindt, Paolo Rivera e Joe Rivera.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Valiant” esce finalmente anche in Italia grazie a Star Comics: l'appuntamento è per il 17 agosto. Il volume contiene i quattro episodi ambientati nell'universo (in espansione) targato Valiant: un'emozionante storia di coraggio e perseveranza, capace di appassionare i nuovi lettori.

Il Guerriero Eterno ha il compito di proteggere i Geomanti, mistici in contatto con la voce della Terra, dal Nemico Immortale. Di ogni fallimento porta il segno sul volto, mentre sul mondo si abbatte il regno dell'oscurità. Lo incontriamo addolorato e, allo stesso tempo, parte di un futuro, in cui rinnovare la speranza dell'umanità. Nella sua lotta senza tempo, Gilad decide di cambiare strategia e mettere insieme una squadra formata dal fratello "viveur" Armstrong, il maestro di combattimento Ninjak, l'erede visigoto e intrappolato nel nostro tempo Aric, il cyborg in crisi Bloodshot e il misterioso Neville Alcott legato all'MI-6.
Kay McHenry, invece, è un'addetta stampa professionalmente (nonchè sentimentalmente) discretamente frustrata. Quando scopre di essere una geomante, la sorpresa si tramuta in panico: “Insomma, non riuscivo nemmeno a tenere in vita una pianta d'appartamento e ora dovrei essere la guardiana della terra o roba del genere?”.

La trama ci introduce nel viaggio millenario di Gilad, sconfitto per l'ennesima volta dal Nemico Immortale. Nei giorni nostri, Armstrong viene mandato a rivelare la vera identità all'ignara Kay. Tuttavia, la ragazza cade nella trappola del Signor Lisca, il peggior incubo della propria infanzia che si materializza improvvisamente. Bloodshot accorre in aiuto di Kay e i due finiscono per rintanarsi in un supermercato: che rapporto può nascere tra un soldato nanotech e una geomante?
Nel frattempo, in un laboratorio segreto dell'MI-6, il Decodificatore Supremo Breaker sta aiutando Alcott e il suo team a decifrare la "scatola rompicapo": il messaggio contenuto potrebbe tamponare il potere del male e scongiurare, quindi, una nuova era di oscurità.
Il finale, a sorpresa, non delude le aspettative seminate lungo la storia.

Jeff Lemire e Matt Kindt raccontano l'eterna lotta tra il bene e il male attraverso personaggi carismatici che agiscono in un intrigante universo, riccamente connotato. La narrazione si distingue per originalità e potenza creativa, una sorta di felice ritornello con cui gli autori saldano l'action all'umorismo, il thriller al fantasy.
Non mancano certe azzeccate incursioni nell'horror puro.

Il lavoro di Paolo e Joe Rivera sui disegni è lodevole. Sono numerosi i personaggi di “The Valiant” costretti a irrompere sulla scena senza bisogno di preamboli, perfettamente contestualizzati. La caratterizzazione del Nemico Immortale, sotto le sembianze del Signor Lisca, suscita ammirazione e terrore allo stesso tempo.
Talento e originalità alimentano anche il viaggio tra le epoche buie, le sequenze action e le interazioni tra i protagonisti.
Consigliamo “The Valiant” a tutti coloro che amano i supereroi, protagonisti di avventure epiche, talmente brillanti, da lasciare il segno.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon