Recensione serie tv drama Knokke Off stagione 2
Disponibile su Netflix
La stagione 2 della serie tv drama belga Knokke Off disponibile in streaming su Netflix.
Trama e recensione stagione 2
L'estate nella città costiera belga di Knokke è agli sgoccioli. Louise è divisa tra i sentimenti nei confronti di Daan e Alex. Sotto l'effetto dei farmaci prescritti dalla psichiatra per curare il bipolarismo, la ragazza si sente un automa. Nuovamente, decide di interrompere la terapia e dare sfogo alla propria creatività come pittrice. Una festa tira l'altra, mentre gli sbalzi di umore destabilizzano Louise che si sente in trappola. L'ambiente familiare rimane caotico: la sorella Emilie porta avanti la sua doppia vita, il padre Jan attraversa l'ennesima crisi di mezza età, la madre Angelique cerca disperatamente di salvare le apparenze.
Daan si prepara a inaugurare la prima mostra. Da una parte, cerca di aiutare Anouk in pericolo. Dall'altra, subisce i comportamenti, ormai fuori controllo, di Louise.
Schede
In casa Vandael, l'atmosfera è tesa. Melissa continua a lavorare come babysitter, mentre il conto in banca cresce in cambio del suo silenzio. L'obiettivo è quello di trovare il corpo della sorella, raggiungere la cifra necessaria per ricomprare casa e voltare pagina insieme al figlio. La piccola Olivia deve fare i conti con i sensi di colpa nei confronti del padre: Patrick si è risvegliato dal coma, ma è inerme sulla sedia a rotelle.
A complicare le cose, entra in scena l'anziana madre di Patrick che considera la nipote Olivia l'unica erede dell'impero di famiglia, a discapito di Alex e dell'invisa nuora Eleonore. Al suo fianco, il giovane infermiere Thomas che intende sposare: intorno all'identità di questo nuovo personaggio ruota la trama della seconda stagione.
Anche in questa nuova stagione, i ragazzi privilegiati di Knokke affrontano crisi e sconforti. Gli adulti non se la passano meglio. L'estate sta per volgere al termine, ma il finale di stagione consegna un nuovo cadavere da nascondere con le sorti dei personaggi impigliate in una rete inestricabile di menzogne e segreti.
Dopo il successo della prima stagione, la stagione 2 evidenzia passaggi forzati e una narrazione, la parte incentrata sul mystery, dispersiva. Tuttavia, la serie rimane godibile per i fan, in linea con le aspettative del pubblico di riferimento. Dato il cliffhanger, la stagione 3 è in preparazione - in attesa del comunicato ufficiale. Punto di forza della serie rimane la tematica legata al bipolarismo di Louise, una ragazza al bivio: costretta a scegliere tra il viversi la spensieratezza dei suoi anni e l'incolumità di se stessa, compresa quella delle persone care.
Il cast
Il cast della seconda stagione comprende il ritorno di Pommelien Thijs, Willem De Schryver, Eliyha Altena, Manouk Pluis, Ayana Doucouré, Kes Bakker, Jef Hellemans, Emma Moortgat, Anna Drijver, Ruth Becquart, Geert Van Rampelberg, Ini Massez, Pieter Genard, Jasmine Sendar, Felicia van Remoortel.
New entry del cast sono Viviane de Muynck nel ruolo della nonna di Alex, Aimé Claeys nel ruolo del badante Thomas.
Creata da Anthony Van Biervliet, la serie è una co-produzione fiammingo-olandese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
