Raven's Cry per PS4: il game ambientato nell'età d'oro della pirateria

Games / News - 27 February 2015 14:00

Raven's Cry per PS4, ricco di dettagli realistici e storici, il game porta il giocatore a vivere un'avventura tra i pirati attraverso una trama avvincente con un protagonista assetato di vendetta

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Raven’s Cry game. Trama avvincente e combattimenti forti, un’esperienza unica da vivere nel XVIII nell’oscuro mondo dell’Età dell’Oro della Pirateria, Raven's Cry è una grintosa avventura che immergerà i giocatori in un mondo tutto da esplorare. Realistiche le ambientazioni, il XVIII secolo dei Caraibi viene ricreato nei minimi dettagli, i combattimenti veloci si basano sull’uso delle spade e della armi da fuoco storiche e ovviamente non può mancare la rissa vecchio stile. Il gancio del protagonista Christopher è brutale e vendicativo. Il giocatore potrà migliorare le proprie abilità con nuove tecniche così da gettare i nemici nella paura, con l’attacco “regno del terrore” si eliminano rapidamente i nemici attraverso rapide mosse, nessun attacco è off-limits. Tra le caratteristiche principali, oltre alla ricchezza di dettagli realistici, un sistema di combattimento impegnativo basato sull'azione hack'n'slash classico, in più lo sbocca abilità, “Unlock raven skills” per dare al proprio compagno alato maggiori proprietà che gli permettano di assumere un ruolo attivo nell'avventura.

Raven’s Cry gameplay. Immersi totalmente nel mondo oscuro dell’Età d’oro della Pirateria il giocatore seguirà le vicende del protagonista Christopher Raven alla ricerca di vendetta nei confronti degli uomini che hanno sterminato la sua famiglia. Tante le missioni da svolgere tra cui quelle relative alla scoperta di nuove isole e di tesori nascosti, così i giocatori esploreranno città ricche di intrighi politici, bellissime piantaggioni di proprietari di schiavi e selvagge giungle del Sud America, piene di nativi in fermento. Il personaggio principale, Christopher Raven è un pirata di 32 anni, da bambino gli strappano via la famiglia e tormentato dal suo passato e dalla sete di vendetta annega i suoi dolori nella bottiglia, poi un giorno un incontro casuale offre a Christopher la possibilità di vendicarsi. Punto di partenza del gioco, il luogo che Christopher chiama casa è l’isola di St. Lucia, un porto sicuro per i pirati e i corsari la cui vita pubblica si svolge nella taverna dove il protagonista annega i suoi dolori. Suo inseparabile compagno è un corvo nero che ha un ruolo importante nel gioco.

Raven’s Cry motore GRACE 2 ™. Tra gli elementi tecnici, il motore GRACE 2 ™ che offre ottime prestazioni e capacità. Alcuni degli effetti e delle tecniche impiegate da GRACE 2 ™ sono i seguenti: profondità di campo, , l'illuminazione HDR, illuminazione volumetrica, un sistema meteorologico completamente dinamico.

Raven’s Cry uscita. Dopo diversi annunci di date poi posticipate, il videogame targato Reality Pump è finalmente stato rilasciato su Steam a fine gennaio. In occasione dell’ultimo rinvio, avvenuto a metà dicembre, gli sviluppatori avevano dichiarato: “Abbiamo sperato che la nostra epica storia a base di pirati fosse pronta per le feste, in modo che chi la volesse comprare potesse metterla sotto l’albero, ma non vogliamo affrettare le cose e scendere a compromessi con il nostro progetto, così abbiamo deciso che il nostro gioco di ruolo si prendesse un po’ più di tempo, per essere il più rifinito possibile“.

Raven’s Cry origini. L’RPG piratesco fu annunciato nel lontano 2012 passato dalle mani di Octane Games fino ad arrivare a Reality Pump Studios è stato rilasciato il 30 gennaio su Steam.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon