Blade Runner, Harrison Ford a caccia di replicanti nel sequel prodotto da Ridley Scott
Harrison Ford protagonista del sequel di Blade Runner, Denis Villeneuve in trattativa come regista: da Terminator ad Alien, Hollywood ravviva l'interesse per i classici degli Anni Ottanta.

Blade Runner sequel. Harrison Ford riporta Rick Deckard sul grande schermo. E' confermato, infatti, la realizzazione del sequel di Blade Runner (1982). Il film di Ridley Scott, tratto da Ma gli androidi sognano pecore elettriche? dello scrittore cult Philip K. Dick , è unanimamente riconosciuto come pietra miliare del genere sci-fi ambientato in un futuro distopico.
L'annuncio è stato da Alcon Entertainment: Denis Villeneuve sarebbe in trattativa come regista, mentre Ridley Scott co-produrrà il film.
Harrison Ford Ian Solo in Star Wars. Intanto vedremo Harrison Ford prossimamente al cinema nei panni di un altro suo memorabile personaggio, Ian Solo, nel nuovo atteso Episodio VII di Star Wars per la regia di J. J. Abrams. Accanto a Ford, ritorneranno anche Carrie Fisher (Leila Organa) e Mark Hamill (Luke Skywalker). Il primo della nuova trilogia, ambientata un trentennio dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, segna il passaggio di consegna da George Lucas “a una nuova generazione di registi” di casa Disney. Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza uscirà in buona parte del mondo il prossimo dicembre, mentre in Italia dovremo attendere il gennaio del 2016.
Da Terminator ad Alien, tra sequel e reboot. Hollywood riscopre i classici degli Anni Ottanta. Arnold Schwarzenegger entusiasma il pubblico grazie alla nuova trilogia di Terminator, ma dichiara tra i progetti futuri anche un nuovo Conan e un sequel de I gemelli (Triplets). Sylvester Stallone è al lavoro sul nuovo, quinto, film di Rambo e lo spin-off di Rocky (Creed, 2015). E, in questi giorni, anche la Twentieth Century Fox rende noto di aver ingaggiato il regista di pellicole distopiche come District 9, Elysium e Humandroid, il sudafricano Neill Blomkamp, per un nuovo capitolo di Alien: anche in questo caso, Scott, creatore della saga, sarà co-produttore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita