Radioactive: il film sulla scienziata Marie Curie 2 volte premio Nobel , con Rosamund Pike
Radioactive va in streaming su Amazon Prime Video
Partendo dagli anni 1870 ai giorni nostri, la trama propone un viaggio attraverso i lasciti scientifici di Marie Curie (Rosamund Pike): le sue collaborazioni, le scoperte e le conseguenze. Alla fine del XIX secolo a Parigi, Marie incontrò il collega scienziato Pierre Curie (Sam Riley).
La coppia si è sposata, ha cresciuto due figlie e ha cambiato per sempre il volto della scienza con la scoperta della radioattività. Nel 1903, i due ottengono il Premio Nobel per la fisica per la loro scoperta, facendo di Marie la prima donna ad ottenere il riconoscimento.
Dopo la morte di Pierre, l'impegno di Marie nei confronti della scienza è rimasto costante e il suo lavoro le ha permesso di ottenere il secondo premio Nobel, assumendosi la responsabilità delle scoperte che hanno cambiato il mondo e influenzando i momenti decisivi del 20 ° secolo.
Radioactive: trama e cast del film
Accanto a Rosamund Pike (Gone Girl) e Sam Riley (Maleficent) ci sono Anya Taylor-Joy (Split) e Simon Russell Beale (Into The Woods). La regia è di Marjane Satrapi (Persepolis) e la sceneggiatura è un adattamento della graphic novel di Lauren Redniss Radiactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout: lo script è di Jack Thorne (Wonder, Harry Potter e la maledizione dell'erede).
Il film è prodotto da Paul Webster di Shoebox Films, insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films (The Danish Girl, Rush). Studiocanal e Amazon Studios hanno cofinanziato il film, che è stato girato a Budapest e in Spagna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Foro Festival 2026 a Carmagnola: K-Pop, DJ Set, Levante, il programma
Levante, The Queen of Rock – A Tribute to Tina Turner, Pablo Trincia al Foro Festival 2026
Orbetello Jazz Festival 2026: tre giorni dedicati alla Scuola Toscana, programma
Orbetello Jazz Festival 2026: dal 4 al 6/9 la nona edizione dedicata alla Scuola Toscana. Ingresso libero, programma com
Torna dal Giappone e non dichiara 605 carte di Pokemon: scatta il sequestro da 27mila euro
Passeggero da Tokyo fermato e sequestrate a Malpensa 605 carte Pokémon e One Piece del valore di 27mila euro.
Robert Redford visse a Firenze prima della fama e rifiutò Il Padrino: le curiosità sull'attore
Ecco solo alcune delle migliori curiosità su Robert Redford, dal rifiuto a Il Padrino alla vita in Italia.
Su Prime Video devi vedere questo thriller in cui Jake Gyllenhaal supera la follia di Joker
Su Prime Video trovi Jake Gyllenhaal disposto a tutto per ottenere uno scoop in questo thriller serratissimo.
Mantova Summer Festival, il 28 agosto torna Coez: il programma dei concerti
Notti di Cinema a Roma: i film in programma dal 24 al 30 agosto 2026
Film e cast di Notti di cinema a Roma
Margaret Qualley arriva al red carpet senza scarpe, poi guardi meglio e capisci tutto
Margaret Qualley sfila sul red carpet di Londra con le scarpe senza suola: Il look che ha diviso il pubblico.





