Quentin Tarantino, le musiche originali di Ennio Morricone nel mio nuovo film The Hateful Eight
The Hateful Eight di Quentin Tarantino: Weinstein Company pubblica il primo trailer dell'atteso nuovo western con Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth.

The Hateful Eight trailer. L'attesa viene ricompensata. La Weinstein Company ha pubblicato online il primo trailer ufficiale del nuovo film di Quentin Tarantino che preannuncia un altro capolavoro dell'autore cult.
Trama. Ambientato durante la fine della Guerra Civile americana, 8 stranieri, passeggeri di una diligenza, devono affrontare una spettacolare tormenta di neve. Costretti a trovare rifugio in una locanda, saranno, loro malgrado, coinvolti in una spirale di inganni e tradimenti. Chi di loro sopravviverà?
Da John Ford a Tarantino (che cita se stesso). La premessa situazionale ricorda un altro, indiscusso capolavoro western, Ombre rosse (1939) di John Ford. E Tarantino saprà re-interpretare Ford rimanendo, senza alcun dubbio, all'altezza (o persino al di sopra) delle aspettative: con questa nuova pellicola, infatti, sembra che Tarantino sia destinato a superare se stesso.
Non è un sequel, ma - è stato scritto - The Hateful Eight si aggancia all'universo di Django Unchained (2012), l'ultimo film che si è aggiudicato 2 Oscar per la Miglior sceneggiatura originale (Tarantino) e Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz).
Ennio Morricone. Tarantino lo aveva orgogliosamente già annunciato allo scorso Comic-Con di San Diego. In The Hateful Eight si avvarrà, per la prima volta, dopo 40 anni, di una colonna sonora originale: scritta e composta dal maestro Ennio Morricone. Precedentemente, le musiche di Morricone erano state citate e utilizzate nei 2 episodi di Kill Bill (2003 e 2004), Grindhouse A prova di morte (2007), Bastardi senza gloria (2009) e lo stesso Django Unchained.
Cast. Tra i protagonisti di The Hateful Eight, troviamo: Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth. Non è confermata la presenza di Channing Tatum.
Curiosità. Nel ruolo della protagonista femminile, sono state considerate Jennifer Lawrence, Geena Davis e Hilary Swank. La parte, infine, è andata a Jennifer Jason Leigh.
Uscita. Una prima release statunitense (limitata) è fissata per il 25 dicembre, così da permettere al film di partecipare alla selezione degli Oscar 2016. Ufficialmente negli Stati Uniti e in Italia, The Hateful Eight uscirà nelle sale l'8 gennaio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640

Film thriller Play Dirty con Mark Wahlberg e LaKeith Stanfield
In uscita su Prime Video

Matthew McConaughey e Cole Hauser protagonisti di una nuova serie tv
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Waterfront si conclude con la stagione 1
Netflix rinuncia a una nuova stagione