Justice League: God and Monsters – Wonder Woman in una nuova serie DC Comics 2015

Comics / Super Heroes / News - 13 August 2015 10:00

Il 5 agosto è uscito in versione digitale "Justice League: God and Monsters – Wonder Woman" della DC Comics. La casa editrice ha chiamato l'artista J.M. De Matteis per poter raccontar

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Justice League: God and Monsters. La DC Comics ha deciso di cambiare completamente le sorti dei suoi supereroi più famosi. Con la nuova serie Justice League: God and Monsters troviamo Superman, Batman e Wonder Woman profondamente cambiati sia nei nomi che nei costumi, ma soprattutto nelle storie. Per questa nuova serie è stato creato sia un cartone animato che li vede tutti insieme a difendere il mondo, che una serie di fumetti che raccontano le vite di ogni supereroe ai suoi inizi. La casa editrice per questo cambiamento radicale ha chiamato uno degli artisti più geniali di sempre, Bruce Timm per la versione animata, mentre per i comics l’autore è J.M. De Matteis.

Wonder Woman. Lo scopo principale dei fumetti sarà quello di raccontare individualmente le storie dei tre supereroi e di spiegare come si è potuto arrivare al lungometraggio che è stato presentato a luglio. Il fumetto “Justice League: God and Monsters – Wonder Woman” ripercorre la vita della supereroina dal suo inizio fino ad arrivare a far parte della Justice League. Qui si parlerà della sua vita più intima, di come il destino l’ha spinta a diventare Wonder Woman. L’autore DeMatteis ha dichiarato che anche se i personaggi sembrano diversi, in realtà, se li spogliamo fino ad arrivare al nucleo, capiremo che la radice embrionale del loro carattere è sempre la stessa, solo declinata in modo diverso. Ed è per questo che ai lettori sembreranno così tanto familiari anche se sono del tutto diversi.

Trama. “Justice League: God and Monsters – Wonder Woman” è uscito, in versione digitale, il 5 agosto 2015. L’identità, la storia e l’origine di Wonder Woman non è più quella che noi conosciamo; lei non è più Diana la principessa dell’Isola Paradiso ora è diventata Bekka di New Genesis. La storia si apre sulla Terra nel 1960. Bekka, una donna-guerriero di un mondo lontano, si trova tra un gruppo di giovani idealisti. Qui cerca di trovare pace e amore in un momento della sua vita pieno di turbolenza e sconvolgimenti. Tutto il suo sogno però andrà in frantumi quando si trova di fronte il Doctor Psycho.

Serie a fumetti. Oltre ai tre fumetti dove vengono raccontate le vite di ogni supereroe ci sarà anche un quarto fumetto che racconterà il prequel del lungometraggio. In questo fumetto potremo scoprire come sono riusciti a conoscersi Batman, Superman e Wonder Woman e cosa li ha spinti a rimanere insieme, ripercorreremo le avversità che li hanno aiutati a collaborare e capire che insieme avrebbero vinto. La DC Comics oltre all’autore dei testi J.M. DeMatteis ha chiamto alle matite Matthew Dow Smith, Moritat, Thony Silas, Rick Leonardi e Dan Green.

J.M. DeMatteis. La DC Comics ha chiamato l’autore J.M. DeMatteis per scrivere del nuovo universo che vede protagonisti i supereroi più importanti della casa editrice. Il suo lungo passato con questa casa editrice, quasi dieci anni di fumetti all’attivo, l’hanno reso il candidato ideale per il nuovo progetto. L’autore si è trovato subito a suo agio con le atmosfere cupe di Justice League: God and Monsters. DeMatteis stesso ha dichiarato che è stato molto divertente poter lavorare a questo nuovo universo e spera, in futuro, di poter includere sempre nuovi personaggi con nuove storie tutte da scoprire.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Wonder Woman

Wonder Woman - Film e serie Tv sul personaggio DC ComicsLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon