My Cousin Rachel, il film drammatico con Sam Claflin e Rachel Weisz
My Cousin Rachel di Roger Mitchell è un film drammatico tratto dall'omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di una pellicola con Richard Burton del 1952. I due attori protago

My Cousin Rachel è un film drammatico in fase di lavorazione scritto e diretto da Roger Mitchell (autore di “Notting Hill”) e interpretato da Sam Claflin (“Biancaneve e il cacciatore”), Rachel Weisz (“The Lobster”) e Ian Glen (“Il trono di spade”). L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di un film del 1952 con Richard Burton e Olivia De Havilland. Il lavoro dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo anno, ma non è stata ancora resa nota la data ufficiale di uscita.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Daphne Du Maurier pubblicato nel 1951, “My Cousin Rachel” racconta una storia che intreccia amore e mistero. Il protagonista è Philip (Claflin), un ragazzo inglese rimasto orfano che progetta un piano per vendicarsi della sua bella e affascinante cugina Rachel (Weisz), sospettata di avere ucciso Ambroise, tutore del protagonista e marito della donna. Ma nonostante i suoi piani, Philip sarà attratto dalla propria, misteriosa, cugina.
I protagonisti. A impersonare i due personaggi principali di “My Cousing Rachel” saranno Sam Claflin (nel ruolo di Philip) e Rachel Weisz (nella parte di Rachel). Il primo è famoso soprattutto per i fantasy ai quali ha partecipato, dagli ultimi due episodi di “Hunger Games” a “Biancaneve e il cacciatore”, ma il prossimo film in cui lo vedremo è il romantico “Io prima di te”, che uscirà in Italia il prossimo primo settembre. E proprio il giorno dopo verrà distribuito negli Stati Uniti un film nel quale prende parte anche Rachel Weisz: “The Light Between Oceans”, film drammatico e sentimentale nel quale l’attrice reciterà con Alicia Vinkander e Michael Fassbender.
L’originale. Oltre a essere tratto dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, “My Cousin Rachel” è anche il rifacimento di un altrettanto omonimo classico hollywoodiano del 1952. Quest’ultima pellicola vedeva Olivia de Havilland (“Via col vento”) nel ruolo di Rachel, mentre a dare il proprio volto a Philip è stato Richard Burton (“Cleopatra”), attore gallese al suo primo film a Hollywood. A dirigere l’opera fu invece Henry Koster, conosciuto per essere stato il regista di “Harvey”, famoso film con James Stewart.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni