My Cousin Rachel, il film drammatico con Sam Claflin e Rachel Weisz
My Cousin Rachel di Roger Mitchell è un film drammatico tratto dall'omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di una pellicola con Richard Burton del 1952. I due attori protago
My Cousin Rachel è un film drammatico in fase di lavorazione scritto e diretto da Roger Mitchell (autore di “Notting Hill”) e interpretato da Sam Claflin (“Biancaneve e il cacciatore”), Rachel Weisz (“The Lobster”) e Ian Glen (“Il trono di spade”). L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di un film del 1952 con Richard Burton e Olivia De Havilland. Il lavoro dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo anno, ma non è stata ancora resa nota la data ufficiale di uscita.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Daphne Du Maurier pubblicato nel 1951, “My Cousin Rachel” racconta una storia che intreccia amore e mistero. Il protagonista è Philip (Claflin), un ragazzo inglese rimasto orfano che progetta un piano per vendicarsi della sua bella e affascinante cugina Rachel (Weisz), sospettata di avere ucciso Ambroise, tutore del protagonista e marito della donna. Ma nonostante i suoi piani, Philip sarà attratto dalla propria, misteriosa, cugina.
I protagonisti. A impersonare i due personaggi principali di “My Cousing Rachel” saranno Sam Claflin (nel ruolo di Philip) e Rachel Weisz (nella parte di Rachel). Il primo è famoso soprattutto per i fantasy ai quali ha partecipato, dagli ultimi due episodi di “Hunger Games” a “Biancaneve e il cacciatore”, ma il prossimo film in cui lo vedremo è il romantico “Io prima di te”, che uscirà in Italia il prossimo primo settembre. E proprio il giorno dopo verrà distribuito negli Stati Uniti un film nel quale prende parte anche Rachel Weisz: “The Light Between Oceans”, film drammatico e sentimentale nel quale l’attrice reciterà con Alicia Vinkander e Michael Fassbender.
L’originale. Oltre a essere tratto dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, “My Cousin Rachel” è anche il rifacimento di un altrettanto omonimo classico hollywoodiano del 1952. Quest’ultima pellicola vedeva Olivia de Havilland (“Via col vento”) nel ruolo di Rachel, mentre a dare il proprio volto a Philip è stato Richard Burton (“Cleopatra”), attore gallese al suo primo film a Hollywood. A dirigere l’opera fu invece Henry Koster, conosciuto per essere stato il regista di “Harvey”, famoso film con James Stewart.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pierfrancesco Favino sfida la Chiesa al cinema, la sua arma è una risata: il film da vedere
Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando protagonisti di Dio ride, il nuovo film di Giovanni Veronesi.
Cortina Express, dove è stato girato il film con Christian De Sica? La sorpresa sulle location
Dove è stato girato Cortina Express con Christian De Sica e Lillo? Scopri le location del film.
Hunger Games torna al cinema, ma è Elle Fanning con una ballerina in testa a meravigliare
Elle Fanning incanta la premiere londinese di Hunger Games: Sunrise On The Reaping.
Da 22 a 150 euro per mangiare il palloncino rosso di IT: l'Halloween di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese crea piatti ispirati a IT per Halloween 2026: dessert alla zucca a Milano e palloncino rosso.
Camerimage 2026: i 15 film in concorso, trame e registi del festival di Toruń
Camerimage 2026 a Toruń: scopri i 15 film in concorso, le trame, i registi e i direttori della fotografia.
Jennifer Lawrence 36 anni e lifting al seno: cosa ha detto sul suo corpo dopo i figli
Jennifer Lawrence conferma il lifting al seno dopo due gravidanze: "Voglio essere una mamma sexy".
Il film horror per eccellenza è pronto a tornare al cinema: il vampiro e la storia d'amore
Dracula di Bram Stoker di Coppola torna al cinema in 4K dopo 30 anni. Il capolavoro gotico vincitore di 3 Oscar.
Fantasmi, una maledizione e un mistero nella serie horror su Netflix perfetta per halloween
Ecco la serie tv che devi vedere assolutamente prima della notte di halloween.