Moda trucco Primavera Estate 2014: i colori da indossare

Daily / News - 15 May 2014 12:00

Cosa prevede la moda trucco primavera estate 2014? Quali sono gli 'accessori' e i colori che non possono mancare nel beauty della donna? Il trend make up della bella stagione predilige nuance naturali

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda trucco primavera estate 2014. Con la primavera si risveglia la natura e con lei tutti i colori. E anche a noi, dopo un lungo e grigio inverno,  torna la voglia di sbizzarrirci tirando fuori dal guardaroba capi colorati  e più leggeri che preannunciano l’arrivo dell’estate! Ma le tonalità più accese non sono solo prerogativa dell’abbigliamento primaverile: rosa, rosso e blù li possiamo trovare anche nel make up e ombretti e rossetti colorati saranno il vostro must per la nuova stagione! Quali saranno i colori che andranno di moda questa nuova stagione in fatto di make up? Come abbinarli ai vari tipi abbigliamento? Iniziamo dal viso. La base del make up sarà delicata e luminosa. Per ricreare questo effetto scegli un fondotinta leggero effetto “pelle nuda”, oppure opta per una BB Cream: in questo modo uniformerai il colorito senza appesantire il volto. Il blush si colora di tonalità tenui come il rosa e il pesca da sfumare poco colore per volta: l’effetto “colorito sano” è assicurato!

Per quanto riguarda gli occhi,  il make up a loro dedicato deve risultare leggero, in armonia con il resto del viso. Gli ombretti si colorano di nuance delicate: perfetti per illuminare istantaneamente lo sguardo! Per delineare gli occhi, di deve scegliere una matita a mina morbida da sfumare: la linea di eyeliner apparirà così meno netta e più delicata. E udite udite: quest’anno sono tornate di moda le ciglia finte: usatele! Si consiglia la scelta di quelle con l’estremità allungata per ricreare, una volta indossate, un effetto ad ali di farfalla. Per unire le ciglia finte a quelle naturali, utilizzate un mascara nero dall’effetto volumizzante.

Ed infine arriviamo alla labbraI colori che non possono proprio mancare nel beauty sono il rosa, il rosso e l’arancione; per un make up acqua e sapone si può optare invece per un classico nude. Attenzione al finish del rossetto: la stagione P/E 2014 vuole labbra rigorosamente opache a effetto velluto.

 Vediamo ora cosa propongono alla sua clientela le grandi case di moda in fatto di make up. Bershka ha presentato la sua nuova linea, la prima prodotta dal noto marchio iberico, che ha pronta per la primavera-estate 2014 una gamma di smalti, rossetti e gloss, blush, ombretti, ma anche pennelli da trucco. Le nunances che propone sono giovani e vivaci, sia per quanto la collezione di smalti offre colori per tutti i gusti e da poter indossare in ogni occasione: troviamo i colori più accesi e dai toni pop come il rosso, il blu scuro e l'arancione, ma anche quelli più delicati, per situazioni più formali e distese, come il rosa e l'acquamarina. In tutto sono nove le colorazioni che saranno disponibili ogni mese.

Raffinata e sensuale e la nuova linea trucco Chanel: Notes du Printemps 2014 è segnata da un make up vivace e fresco, con uno sguardo delicato e nude che lascia spazio a nuance accese sulle labbra e sulle unghie, cosi come la collezione trucco .

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto

img-news.png

Speciale Make up

Speciale Make Up: novità, immagini, approfondimenti sul trucco.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon