Moda sposa 2015: tutte le anticipazioni per un matrimonio da sogno

Daily / News - 02 October 2014 16:00

Chi non ha mai sognato, desiderato e fantasticato sul proprio matrimonio è di sicuro perché non ha ancora visto le nuove tendenze in fatto di abiti da sposa di questo 2015. Che siate do

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda sposa 2015. Gli abiti da sposa di quest'atteso 2015 seguono delle tendenze ben precise in fatto di moda. Protagoniste assolute sono le spalle, messe in evidenza da intramontabili abiti senza spalline con bustini rigidi e rese ancor più affascinanti con inserti decorativi di pizzo. Tornano in voga anche gli scolli, discreti e raffinati; a fare la differenza ci pensano lo scollo a barca, con tessuti leggeri e morbidi, e le maniche lunghe, dal tocco classico quasi retrò. Per chi ama l'effetto principesco via libera a gonne ampie e a inserti di cristalli trasparenti, applicati con fili metallici argentati. Non mancano all'appello le tendenze più particolari, mentre gli abiti moderni corti si confermano come tendenza in crescita. 

Sposa romantica. Ecco la moda sposa dall'inconfondibile mood romantico e principesco, capace di accontentare anche gli animi più sentimentali e sognatori. Per un ritorno alle origini, gli abiti sono all'insegna del bianco, con inserti in pizzo chantilly, ricami preziosi in seta e tulle, fermagli floreali e fiocchi, dai volumi soft ma decisamente importanti. Una nuova tendenza è rappresentata dallo strascico-mantella: partendo dalle spalle, le copre morbidamente scendendo poi a unirsi con la coda dell'abito, per un effetto fluido ed elegante.

Sposa esotica. Se desiderate un matrimonio particolare, dallo stile unico ed esotico, questa è la moda giusta che fa per voi. Direttamente dai paesi dell'est, in particolare dal Giappone e dall'Arabia, arrivano abiti dal sapore orientale. Punto di forza è il corpetto, iper prezioso grazie all'applicazione diretta di cristalli, perline e brillanti, o decorato in pizzo con motivi arabeschi. Le gonne non sono mai troppo voluminose, caratterizzate da lavorazioni importanti e in contrapposizione al top a collo alto. Molti si sono ispirati alla moda esotica, definita da “mille e una notte”, a partire da Temperley London, Jenny Packham a Oscar de la Renta. A voi la scelta!

Sposa moderna. Stanche del gusto classico? Questa moda ispirata al gusto moderno è quello che fa per voi. Si ad abiti a sirena e a vita bassa, che rendono la figura slanciata e aggraziata; e se il bianco non fa per voi, le alternative sono color champagne, rosa antico e avorio. Accanto ad uno stile quasi sobrio, dalle linee dritte ed essenziali, le applicazioni si fanno più audaci, a partire da disegni floreali colorati sui toni del lilla e del rosa fino a pelliccioti e piumini corti di seta lucida. Le nuove idee sono molte, come ad esempio le tasche, invisibili ma indispensabili per conservare oggetti preziosi – o i fazzoletti a prova di lacrime – o semplicemente come nuova tendenza. Infine, per un tocco più personalizzato e unico si possono accostare capi separati, come una gonna e un corpetto.

Sposa corta. La moda dell'abito nuziale corto punta su un elemento che, da troppi anni ormai, è stato severamente coperto: le gambe. Sono sempre più le donne future spose che scelgono questi modelli, dal taglio corto ma insolito e innovativo, capaci di lasciare tutti a bocca aperta. Anche in questo caso si passa da modelli semplici, delicati tubini in pizzo o in seta, a modelli più originali, fatti con top effetto nudo, gonne molto corte e inserti velati che richiamo al famoso “vedo non vedo”. 

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon