Migliori app: le app del momento secondo Google

Daily / News - 21 September 2014 10:00

Le app migliori o quelle del momento? Google mette assieme le due domande e ci "consiglia" quali app scaricare. BigG, onestamente, inserisce nella categoria anche un'app tremendamente concor

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Le migliori app del momento sono, secondo Google, una dozzina. La casa di Mountain View stila un elenco includendo tra i parametri, oltre a funzionalità e usabilità dell'app, il design: anche l'occhio vuole la sua parte! App per tutti i gusti, è il caso di dirlo: degustatori di vino assaporate Vivino Wine Scanner, amici runners avete a disposizione Runtastic, cinefili visionate SeriesGuide, giornalisti aggiornatevi con Yahoo News Digest... ok, andiamo al sodo.

Runtastic: è' tra le app più in voga del momento. Siamo tornati dalle ferie, abbiamo messo su qualche chilo e approfittiamo della stagione ancora mite per dimagrire un po': cosa c'è di meglio di una semplice corsetta al parco? Runtastic in questo senso sarà la nostra bibbia. Registra il percorso, fa il calcolo delle calorie bruciate, cronometra i tempi, calcola la velocità media e il ritmo minuti per chilometro. E' un' app gratuita ma con una piccola spesa diventa un vero personal trainer che ti segue passo passo nella tua corsa quotidiana!

Vivino Wine Scanner. Quante volte davanti allo scaffale dei vini siete andati in crisi: che vino prendere? Con Vivino Wine Scanner tutto sarà più semplice. Questa applicazione ti permette di "uploadare" una foto scattata all'etichetta di un vino e grazie al suo database con oltre 3 milioni di etichette registrate, riconosce il vino fotografato elencandone caratteristiche e abbinamenti possibili. Ti dà la possibilità di registrare la tua "cantina" e condividerla (virtualmente) con altri utenti per ottenere consigli. Suggerisce anche i migliori vini della tua zona. Insomma, niente più panico se avete ospiti a cena: con Vivino la bella figura è assicurata!

SeriesGuide è per i veri appassionati di serie tv. Se non la conoscete, non siete dei veri "series-addicted". Questa app ti consente di gestire la visione delle tue serie tv o telefilm preferiti. In che modo? Cerca su SeriesGuide la tua serie tv preferita, spuntala e come per magia avrai a disposizione tutte le info che volevi su tutta la serie o un episodio in particolare. Puoi segnarti le puntate che devi ancora vedere come fosse un' agenda, puoi far sapere agli amici che quell'episodio è una bomba condividendolo sui social, puoi controllare quanto ti manca per finire di vedere la serie completa, ecc, ecc...per veri appassionati!

Yahoo News Digest: need-to-know news è la mission di questa app. Non vi informate abbastanza? Al contrario, c'è talmente tanta informazione che non ci capite più niente? Yahoo News Digest vi mette a disposizione, due volte al giorno (mattina e sera), un sommario di tutte le notizie di cui dovete essere a conoscenza. Tutte le notizie sono divise per argomenti e si presentano come "atomi", che in gergo potrebbero essere definiti una via di mezzo tra un tweet e un'Ansa; il concetto è: concisione alla "n" e massima informazione. Da provare, per essere sempre...sul pezzo!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici

Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon