Mighty No. 9 per PS4 Xbox One e PC: il game avrà anche una serie tv animata

Games / News - 01 June 2015 14:00

Mighty No. 9 per PS4 Xbox One e PC è il game pubblicato da Deep Silver che uscirà a settembre. Il gioco d'azione avrà anche una serie tv

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mighty No. 9 game. Gioco d'azione a scorrimento orizzontale sviluppato da Comcept e Inti Creates e pubblicato da Deep Silver. Il videogame è stato finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding, Kickstarter. Il game è prodotto da Keiji Inafune e sviluppato dagli stessi creatori della serie Mega Man di cui Mighy No. 9 è considerato l’erede. Il videogioco è ambientato nell’anno 20XX, la robotica ha fatto molti progressi tanto che il governo ha istituito un combattimento tra robot, il Battle Colosseum, non sapendo che sarebbe divenuto una minaccia per l’umanità.
A partecipare e vincere sempre la competizione i “Mighty Numbers”, i 9 fratelli creati dal Dottor White. Durante una gara però, un attacco di cyberterrorismo infetta i 9 protagonisti facendoli diventare pazzi e violenti. Questi prendono il controllo di diverse aziende e servizi pubblici mentre il virus inizia a contaminare tutti i robot del mondo. Uno solo dei componenti dei Mighty non è affetto dal virus, il suo nome è Beck, sempre stato l’anello debole della squadra si carica della responsabilità del futuro dell’intera umanità.

Mighty No. 9 gameplay. Le abilità del giocatore verranno messe alla prova da 12 livelli unici da esplorare come giocatori singoli. Una modalità Challange permetterà di rendere le sfide ancora più difficili mentre la Boss Rush renderà possibile affrontare uno dopo l’altro tutti i boss del gioco. I più coraggiosi potranno rendere le sfide più impegnative sbloccando il New Game+ per avere due livelli di difficoltà aggiuntivi. Il game prevede anche la Race Battle online in cui si potrà competere in ogni livello e la modalità cooperativa online Challange in cui si avranno a disposizione una decina di missioni da poter intraprendere con un amico nelle vesti di Beck e del suo compagno Call. Una vera chicca è la possibilità di scegliere tra la musica normale e quella a 8-bit con una raccolta di musica dei compositori dei giochi classici.

Mighty No. 9 serie animata. Il videogioco ha portato alla creazione di una serie animata, prodotta da Digital Frontier. Indirizzata a spettatori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni narrerà storie parallele all’avventura video ludica. Disponibile già un video trailer della serie TV che dovrebbe arrivare nel secondo quarto del 2016.

Mighty No. 9 uscita. Sarà disponibile dal 15 settembre 2015 in America e dal 18 settembre 2015 in tutto il mondo in versione digitale scaricabile e in copia fisica per Xbox One, per PlayStation4, Wii U, PC, Linux e Mac e unicamente in versione digitale per Xbox 360, il Videogioco e sistema di intrattenimento Xbox 360 e per PlayStation3. Una versione portatile destinata a PlayStationVita e Nintendo 3DSTM verrà pubblicata in seguito.

Mighty No. 9 origini. La campagna Mighty No. 9 è stata avviata il 31 agosto 2013 e in due giorni ha raggiunto l'obiettivo prefissato di 900.000 dollari. Nell'ottobre 2013 il progetto ha raccolto oltre 4 milioni di dollari, permettendo la creazione della conversione per numerose piattaforme, sebbene abbia ritardato il lancio del titolo, previsto nell'aprile 2015, al settembre 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon