Maze Runner: La fuga, tratto dal romanzo di James Dashner il film diretto da Wes Ball
Maze Runner: La fuga di Wes Ball è un film tratto dal romanzo di James Dashner ed è il sequel di "Maze Runner: Il labirinto". L'opera uscirà nelle sale italiane il pross
Maze Runner: La fuga è un film diretto da Wes Ball, distribuito dalla 20th Century Fox e interpretato da Dylan O’Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster. L’opera è il sequel di “Maze Runner: Il labirinto” (2014) ed è tratta dal secondo romanzo della saga per ragazzi creata da James Dashner. L’uscita italiana del film è prevista per il prossimo 8 ottobre.
Maze Runner: La fuga, trama. Come il precedente “Maze Runner: Il labirinto”, il film vede come protagonisti Thomas e i suoi compagni, una comunità autonoma di adolescenti che vivono in un futuro post apocalittico e che non ricordano nulla del proprio passato. Se nel primo capitolo, i personaggi hanno affrontato un labirinto nel quale si annidavano esseri malevoli, adesso dovranno trovare informazioni sulla potente organizzazione WCKD. Una missione che si rivelerà complessa e che porterà i ragazzi nella “Zona bruciata”, un luogo desolato e pieno di pericoli.
Maze Runner, dai romanzi ai film. Sia “Maze Runner: Il labirinto” che “Maze Runner: La fuga” sono stati tratti dai libri scritti da James Dashner. I suoi romanzi formano una saga per ragazzi (nota come “The Maze Runner”) ambientata in un futuro post apocalittico e incentrata sulle avventure del sedicenne Thomas e dei suoi compagni. I testi dai quali la 20th Century Fox ha tratto i film sono i primi due della serie e sono datati rispettivamente 2009 e 2010, mentre i seguiti s’intitolano “La rivelazione – Maze Runner” e “La mutazione – Maze Runner” e risalgono al 2011 e al 2012. È da riscontrare inoltre che l’adattamento cinematografico del terzo episodio è previsto per il 2017.
Wes Ball è il regista. A dirigere il film è il regista trentenne Wes Ball, che aveva girato anche l’opera precedente e che si occuperà inoltre della pellicola programmata per il 2017. Il cineasta ha lavorato per molto tempo agli effetti speciali e ha esordito nella regia con il film d’animazione dai connotati fantascientifici “In Search of Humans”, che per ora è l’unico lavoro che ha diretto al di fuori della serie di “Maze Runner”.
Maze Runner: La fuga, cast. Come nel capitolo precedente, a interpretare il protagonista Thomas è l’attore ventitreenne Dylan O’ Brien, (“Gli stagisti”; “The First Time”), mentre a impersonale gli amici Teresa e Newt sono rispettivamente la modella londinese Kaya Scodelario (nota anche per la serie televisiva “Skins”) e il giovane interprete Thomas Brodie-Sangster (già visto in “Love Actually” e in alcuni episodi de “Il trono di spade”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix