Marvel Comics, Squadron Supreme è arrivata una nuova squadra di supereroi

Comics / Super Heroes / News - 04 February 2016 10:00

Squadron Supreme è la nuova squadra di supereroi che la Marvel Comics ha deciso di far scendere in campo. Con il nuovissimo universo post Secret Wars è stato ripescato dal dimenticatoio

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Squadron Supreme non è una nuova squadra del mondo Marvel Comics, ma dopo i fatti delle Secret Wars torna più combattiva che mai. La nuova formazione di questo Squadrone Supremo vede tra i protagonisti Hyperion degli Avengers, Nighthawk di Supreme Power, Dr. Spectrum di Great Society, Blur di DP7 e Power Princess. Originariamente la Squadron Supreme venne creata da Roy Thomas e dal disegnatore John Buscema nel 1971, questa squadra era una contro-parte della Justice League of America della casa editrice DC Comics.

Il primo fumetto di questa nuova serie regolare della Marvel Comics è uscito il 16 dicembre 2015, questo mese, precisamente il 17 febbraio, uscirà il quarto numero. Nel corso degli anni sono state create diverse formazioni fino all’ultima nel 2003. Ora per la Marvel si è presentato il momento migliore per far uscire fuori di nuovo la Squadron Supreme, infatti finite le Guerre Segrete, l’intero universo Marvel è stato reinventato e anche questa serie trova il suo posto. La nuova opera è stata affidata al team creativo formato dagli artisti James Robinson e Leonard Kirk.

Nella trama del nuovo Squadron Supreme ci troviamo nell’universo Marvel post Secret Wars, tutti gli eroi della Casa delle Idee si trovano in mondi diversi e dovranno unirsi per combattere e salvare il mondo. La Squadron Supreme si unisce e al suo interno troviamo Hyperion, Nightawk, Dr. Spectrum, Blur e Power Princess. La loro missione è quella di proteggere la Terra dagli attacchi dei cattivi che la vogliono distruggere e se questa missione porterà alla perdita di alcune vite allora andrà fatto. È un team che non rispetta le regole e che non chiede il permesso a nessuno. Il loro primo obiettivo sarà distruggere Namor, ma dovranno farne le spese gli abitati di Atlantis.

La storia di questo gruppo di supereroi inizia nel 1971 grazie all’intuizione dello scrittore Roy Thomas. L’idea iniziale di Roy era quella di creare un gruppo contrapposto alla Justice League of America della DC Comics. La loro prima apparizione avviene all’interno del numero 85 di Avengers: qui i Vendicatori, mentre tornano da una missione, non arrivano nella loro dimensione classica ma si ritrovano in un universo alternativo Terra-712. In questo universo gli Avengers si incontrano con lo Squadron Supreme, che è l’unico gruppo di supereroi che opera in questa Terra. Successivamente lo Squadrone è stato ripreso nel 1985 con una miniserie di dodici numeri e nel 1998 dove i personaggi vengono ricondotti al loro mondo natale. Nel 2003 vengono ripescati da Brian M. Bendis e J.M. Straczynski per essere riportarli tra le pagine di un fumetto, questa volta gli autori decidono di rinnovare un po’ il fumetto e di rinominarla Terra-31916. Ora dopo le Secret Wars la Marvel ha deciso di inserirli di nuovo in una serie regolare.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon