Marvel Comics, la guida di Agent Carter - Season One con i dettagli inediti del backstage

Comics / Super Heroes / News - 19 October 2016 14:02

"Guidebook to the Marvel Cinematic Universe – Marvel's Agent Carter Season One", prossimamente in uscita e realizzata da Mike O'Sullivan: un resoconto aggiornato per i fan di Peggy Carter.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

È disponibile dal 26 ottobre la “Guidebook to the Marvel Cinematic Universe – Marvel's Agent Carter Season One” (2016), la guida per riassumere i profili aggiornati di Peggy Carter, Edwin Jarvis, Chief Daniel Sousa, Chief Jack Thompson, Jason Wilkes, Whitney Frost e Dottie Underwood. Sono compresi dettagli inediti del backstage della prima stagione della serie televisiva.

Il compendio è realizzato da Mike O'Sullivan che ha già curato le guide analoghe riguardo all'Incredibile Hulk/Iron Man, Avengers, Ant-Man, Captain American: Il soldato d'inverno, Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron.

Peggy Carter, creata da Stan Lee e Jack Kirby, debutta per la Marvel nel 1966 in “Tales of Suspense # 77”. Cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia, durante la Seconda guerra mondiale, Peggy matura la scelta di arruolarsi. Schierata dalla parte della resistenza partigiana sul fronte francese, conosce Captain America: la giovane combatterà a fianco del supereroe, innamorandosene.
Dopo le vicissitudini della guerra, in cui cade prigioniera della Gestapo, si unisce come agente allo S.H.I.E.L.D. e collabora in operazioni, sotto copertura, per il governo degli Stati Uniti.

Agent Carter diventa un'applaudita serie televisiva nel 2015. L'anno successivo, l'ABC trasmette la seconda stagione che, tuttavia, viene cancellata nella primavera dello stesso anno. Nonostante il riscontro favorevole della critica, infatti, l'audience non soddisfa le aspettative della produzione.

È Hayley Atwell a interpretare l'agente Carter per il piccolo schermo. La serie è ambientata durante gli Anni Quaranta, dopo le vicende di "Captain America - Il primo Vendicatore" , e segue la protagonista impiegata nella SSR (Strategic Scientific Reserve) con sede a New York.
In realtà, Peggy sta segretamente indagando sulla scomparsa di armi top secret, finite nelle mani dei nemici degli Stati Uniti d'America. Del traffico è ritenuto responsabile Howard Starks, completamente estraneo alla faccenda.
Nella seconda stagione della serie tv, invece, Peggy si trasferisce in California per stanare la minaccia di una nuova era atomica. Dopo la partenza frizzante che tesseva la trama spy con le difficoltà di una donna single, l'interruzione brusca della serie, in concomitanza con l'uscita di “Captain America: Civil War” in cui la Carter muore, ha lasciato i fan orfani di un meritato happy ending.

Tornando alla prima stagione, la serie tv ha il merito di focalizzare uno dei punti di forza dell'eroina: intrappolata in una mansione apparentemente amministrativa, sottostimata dai colleghi, Peggy Carter sa come trarre vantaggio della situazione. Inoltre, l'amore per la natura umana del supereroe Captain America, così come l'abnegazione dei propri sentimenti per la salvezza di lui, la rende un personaggio determinato e votato all'azione.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon