Marion Cotillard, 'noi attori siamo outsider' mentre esce 'C'era una volta a New York'
Marion Cotillard, moderna diva francese del grande schermo, interpreta una emigrante polacca negli Stati Uniti costretta a prostituirsi per salvare la sorella malata. Una spirale di decadenza con sull
Marion Cotillard, giovane e sensuale attrice francese di fama crescente, è stata Adriana in "Midnight in Paris" prima di interpretare Miranda in "Il cavaliere oscuro - il ritorno". Ora la Cotillard sarà la protagonista di "C'era una volta a New York", la giovane immigrata polacca Ewa, costretta a prostituirsi per salvare la sorella malata venendo così sfruttata da un uomo bieco e senza scrupoli, dal volto di Joaquin Phoenix. Un dramma melò dal sapore un po' retrò, con una scenografia superba e un'interpretazione da brividi nostalgici.
Gli attori non sono normali. Marion si racconta senza fronzoli, dichiarando di non aver mai pianificato il proprio cammino professionale o la propria esistenza, e di essersi sentita fuori posto ed emarginata fin da giovanissima. Racconta del rapporto speciale che la legava con una compagna polacca ai tempi della scuola, e di essersi ispirata a lei per la parte di Ewa. Ma soprattutto svela di sentirsi una vera e propria outsider, un pò come tutti gli attori che, parole sue, "non sono come le persone normali". Per lei tutto ciò che conta è la recitazione, un eccellente metodo per indagare la natura umana, come un'antropologa studia i popoli e le tribù in giro per il mondo.
Articolo su "The Amazing Spider-Man 2
"Outsider. La pellicola, diretta da James Gray, è un'eccellente ritratto dell'America anni venti tra splendori e miserie, jazz e tubercolosi. Ma questo a Marion non interessa: ci ha pensato il regista, lei si è concentrata solo sulla disadattata Ewa, una ragazza sperduta in un mondo nuovo che cade in una spirale di squallore e decadenza per altruismo. La Cotillard non disprezza certo il metodo Stanislavskij, visto che ha imparato il polacco in pochi mesi per calarsi nella parte, come già aveva fatto in precedenza con il danese. Ora è sicura di sé e serena, perchè, come dice lei "non è bello essere sempr l'outsider".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale
Movie&Short Festival 2027: aperti i bandi per cortometraggi e arti visive
Movie&Short Festival 2027: aperte le iscrizioni gratuite ai concorsi per cortometraggi e arti visive.