Speciale Milano Fashion Week

Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler

Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler

Normal, la trama del film 


Normal è il film crime e action in uscita. La trama s’incentra su Ulysses (Bob Odenkirk), un sostituto sceriffo con un passato problematico che, dopo essersi trasferito in una piccola e sonnolenta cittadina, affronta una rapina in banca. 


Quello che sembra un semplice crimine provinciale svela invece un segreto più oscuro della comunità. Quando il sordido segreto della città inizia a emergere, innesca un furioso scontro a fuoco, e Ulyssess ritrova in conflitto con i suoi stessi concittadini.


Normal, il cast del film 


Bob Odenkirk ha lavorato di recente in Nobody, e nella serie tv Better Call SaulNel cast c’è anche Henry Winkler, che aveva il ruolo di Fonzie in Happy Days: ha recentemente partecipato alla serie Barry di HBO, vincendo un Emmy per la sua interpretazione, e al film indipendente The Resilient.


Sono presenti anche Lena Headey, celebre per il suo ruolo di Cersei Lannister negli episodi di Game of Thrones, e che è apparsa di recente nel thriller Gunpowder Milkshake e nella serie White House Plumbers; Reena Jolly e Brendan Fletcher, entrambi visti recentemente nelle puntate di The Crossing  e nel film horror The Midnight Club.

 

La regia è di Ben Wheatley, che ha diretto Shark 2 - L'abisso, lo stesso Normal e Rebecca. La sceneggiatura è di Derek Kolstad, creatore della saga di John Wick.


Normal, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di OPE Partners, QWGmire e Bonus Productions. Le riprese si sono svolte principalmente in Canada, a Winnipeg.

 

Normal, le recensioni della critica e la data di uscita del film  

Il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Collider “ci sono una o due sottotrame che sembrano un po' poco elaborate, ma è facile perdonarle perché il film è vivace e divertente. Come il suo affabile eroe, Normal è impossibile ignorarlo e dimostra che quando Odenkirk interpreta un ruolo d'azione, le cose sono tutt'altro che normali”.


Per The Wrap “finché il burbero sceriffo di Odenkirk mantiene intatti il ​​caffè e i baffi, è la chiave per trovare l'equilibrio perfetto. Non importa quanti colpi subiscano il film e lui, la gioia di vederlo dondolare liberamente rende il film un divertimento per tutta la famiglia”.


Più critico è Screen Daily, per cui “le scene iperboliche di Wheatley risultano superficiali, più che euforiche o esilaranti e roboanti”. Il film esce nei cinema statunitensi il 17 aprile 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti