Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler
Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Normal, la trama del film
Normal è il film crime e action in uscita. La trama s’incentra su Ulysses (Bob Odenkirk), un sostituto sceriffo con un passato problematico che, dopo essersi trasferito in una piccola e sonnolenta cittadina, affronta una rapina in banca.
Quello che sembra un semplice crimine provinciale svela invece un segreto più oscuro della comunità. Quando il sordido segreto della città inizia a emergere, innesca un furioso scontro a fuoco, e Ulyssess ritrova in conflitto con i suoi stessi concittadini.
Normal, il cast del film
Bob Odenkirk ha lavorato di recente in Nobody, e nella serie tv Better Call Saul. Nel cast c’è anche Henry Winkler, che aveva il ruolo di Fonzie in Happy Days: ha recentemente partecipato alla serie Barry di HBO, vincendo un Emmy per la sua interpretazione, e al film indipendente The Resilient.
Sono presenti anche Lena Headey, celebre per il suo ruolo di Cersei Lannister negli episodi di Game of Thrones, e che è apparsa di recente nel thriller Gunpowder Milkshake e nella serie White House Plumbers; Reena Jolly e Brendan Fletcher, entrambi visti recentemente nelle puntate di The Crossing e nel film horror The Midnight Club.
La regia è di Ben Wheatley, che ha diretto Shark 2 - L'abisso, lo stesso Normal e Rebecca. La sceneggiatura è di Derek Kolstad, creatore della saga di John Wick.
Schede
Normal, la produzione e le riprese del film
La produzione è di OPE Partners, QWGmire e Bonus Productions. Le riprese si sono svolte principalmente in Canada, a Winnipeg.
Normal, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Collider “ci sono una o due sottotrame che sembrano un po' poco elaborate, ma è facile perdonarle perché il film è vivace e divertente. Come il suo affabile eroe, Normal è impossibile ignorarlo e dimostra che quando Odenkirk interpreta un ruolo d'azione, le cose sono tutt'altro che normali”.
Per The Wrap “finché il burbero sceriffo di Odenkirk mantiene intatti il caffè e i baffi, è la chiave per trovare l'equilibrio perfetto. Non importa quanti colpi subiscano il film e lui, la gioia di vederlo dondolare liberamente rende il film un divertimento per tutta la famiglia”.
Più critico è Screen Daily, per cui “le scene iperboliche di Wheatley risultano superficiali, più che euforiche o esilaranti e roboanti”. Il film esce nei cinema statunitensi il 17 aprile 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast
The House of the Dead, le novità sul film horror
Scopri The House of the Dead, il film action con Isabela Merced. Trama, cast
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera 9 febbraio
In onda su Rai 3
The Last First: Winter K2 di Amir Bar-Lev, l'acclamato documentario in streaming
Inculsi nel catalogo di Apple TV
Film comedy Outcome, il super cast: Keanu Reeves Cameron Diaz Matt Boomer e Jonah Hill
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Maximum Pleasure Guaranteed con Tatiana Maslany e Jake Johnson
La serie in uscita su Apple TV
Film action Matchbox The Movie con John Cena e Jessica Biel: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
