Ludicomix 11, ad Empoli c'è allegria con Ciuchino e Mega Man

Comics / News - 09 April 2014 16:00

Sabato 12 e domenica 13 aprile torna ad Empoli una manifestazione tutta allegria: Ludicomix, ricca di eventi, ospiti ed avvenimenti live. Sul sito ludicomix.it è disponibile l'intero programma

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ludicomix 11. Si tiene il prossimo week end presso il Palazzo Esposizioni di piazza Guido Guerra n. 1 ad Empoli, Firenze, l'undicesima edizione di “Ludicomix”, evento organizzato dall'associazione culturale Ludicom. Sabato 12 e domenica 13 aprile sarà infatti possibile, dalle 10.00 alle 20.00, partecipare ad una manifestazione molto allegra, all'insegna di giochi, dimensione cosplay, mondo dei fumetti. Due giornate onorate dalla presenza di ragguardevoli ospiti e coronate da emozionanti avvenimenti live. Perché, come dice Tommaso Alderighi, presidente Ludicom, “il tempo è prezioso e quello passato divertendosi è sicuramente quello più prezioso!”.

Ludicom. L'associazione Ludicom, centro a connotazione volontaria, il quale agisce a fine ricreativo, proponendosi d'incoraggiare anche attività di sport e solidarietà ed esprimendo valori di pluralismo, raccoglie l'eredità lasciatale dall' A.L.P.U. (Associazione Ludica per il Perfezionamento dell’Uomo), sorta nel 2006 con i medesimi obbiettivi sociali. Ludicom ha sede ad Empoli, in via  delle Chiassatelle n. 4, ed invita chiunque lo desideri ad entrare a far parte di un clan ricco d'energie e risorse; per informazioni risulta disponibile la linea telefonica 530341 con prefisso 0571, nonché l'indirizzo e-mail info@ludicomix.it. Se si ha voglia di vivere o di ritrovare la gioia di esistere condividendo passioni, progetti ed idee, divenire membri di simile realtà regalerà sicuro una marcia in più. Serve a scoprire nuovi amici, a creare eventi grandi e piccoli... Perché chi si diverte non invecchia mai!

Articolo su  Simpson Comics

12 e 13 aprile 2014. Ludicomix e Ludicom promettono dunque all'utenza un sabato ed una domenica di primavera speciali: il 12 si potrà prendere parte al contest “Forgia il ciuchino”, creando manualmente qualcosa che rammenti il mitico Ciuchino del celeberrimo film d'animazione “Shrek”, mentre il 13 l'opera più meritevole che ne sarà scaturita verrà premiata con una coppa ed altri doni. Il 13 alle ore 15,30 si svolgerà una gara cosplay aperta a tutti. I costumi indossati dovranno mostrare attinenza con le seguenti categorie: fumetti, cartoni animati, personaggi musicali, videogiochi,  film e telefilm.

Torneo Mega Man. Sempre sabato 12 si terrà un fantastico torneo dedicato a Mega Man, noto  protagonista di videogiochi a piattaforme ideato dalla software house  Capcom. Tale torneo si basa sulla versione Ps3 del game incentrato sul personaggio che, in Giappone, è conosciuto come “Rock Man”. Lo vincerà chi saprà portare a termine il maggior numero di livelli in scala ridotta in una sequenza casuale ed infinita.

Modalità d'arrivo e ticket. Si può giungere  a Ludicomix in automobile (esiste una vasta area  parking  gratuita adiacente alla manifestazione). Una diversa opzione consiste nell'utilizzare il treno, poiché la Stazione di Empoli dista soltanto quattrocento metri a piedi ed è necessario semplicemente percorrere una strada dritta chiamata Via Roma per arrivare in loco. L'ingresso è riservato a quanti acquistano un ticket, al prezzo intero di cinque euro o ridotto di quattro.

Articolo su Dragon Ball

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon