Libro The Last Party, il romanzo thriller della scrittrice bestseller Clare Mackintosh

Daily / News - 31 October 2022 09:30

Clare Mackintosh inaugura una nuova e avvincente serie poliziesca

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Last Party, disponibile il nuovo libro della scrittrice bestseller Clare Mackintosh che inaugura una nuova serie poliziesca con protagonista la detective Ffion Morgan.

La trama ha inizio durante la notte di Capodanno a casa di Rhys Lloyd. Una festa di successo, pienone di ospiti accorsi, che il padrone di casa, un tempo celebre cantante lirico, ha organizzato per festeggiare il proprio business nell'ambito immobiliare - le sue case di villeggiatura sul lago sono un successo.
Evidentemente, tra gli ospiti, c'è un infiltrato con ben altre intenzioni: a mezzanotte, Rhys galleggerà morto nelle acque gelide del lago.


Mostra Londra -  Wolf Vostell - Destruction  is Life - immagini

La giovane detective Ffion Morgan, incaricata dell'indagine, è in difficoltà, ma determinata: in quel piccolo villaggio che vive di turismo, si ritrova a dover sospettare di gente che conosce da sempre - amici e familiari. Inoltre, Ffion ha i suoi segreti da proteggere, un passato traumatico, mentre opera in un ambiente di lavoro affatto idilliaco.

Il romanzo è un thriller psicologico ambientato in una suggestiva località, al confine tra Galles e Inghilterra. La trama è ricca di colpi di scena, la galleria dei personaggi sospettati, ricca e ben caratterizzata.

Molte le recensioni positive da parte di numerosi colleghi autori. Patricia Cornwell scrive: "La scrittura è superba. Divertente, diabolicamente intelligente, con echi di Agatha Christie. È una festa a cui non si può mancare".

Linwood Barclay commenta: "Dialoghi brillanti, osservazioni divertenti, personaggi fantastici e alcuni affari molto spiacevoli fanno di questo libro un altro successo di Mackintosh".

Ruth Ware raccomanda il libro: "Brillante, di grande atmosfera. Mi sono innamorata della coraggiosa e complicata detective Ffion Morgan e credo che lo faranno anche i lettori".
Secondo Fiona Cummins: "Clare Mackintosh è un genio".

C. L. Taylor rivela: "Superbo. Un avvincente mistero di omicidio, raccontato con calore, umorismo e abbastanza indizi per mettere in difficoltà anche il lettore di gialli più esperto".

Claire McGovan: "Una grande storia, un'ambientazione suggestiva, personaggi brillanti e colpi di scena sconvolgenti".

Kia Abdullah: "La detective Ffion Morgan è la detective che stavo aspettando: intelligente e complicata, imperfetta ma impavida, e chiaramente pronta a rivaleggiare con i suoi più famosi colleghi maschi. . . Un giallo avvincente che brilla di autenticità, perfettamente completato da un classico colpo di scena alla Mackintosh".

B.P. Walter: "Clare Mackintosh è in grado di portare i thriller a livelli nuovi e inaspettati, offrendo sempre esattamente ciò che il lettore desidera: una storia che fa riflettere, un cast di personaggi vivaci e un mistero estremamente avvincente".



Fanny Blak: "Assolutamente avvincente. Un meraviglioso senso del luogo, un grande cast di personaggi e una poliziotta di cui non vedo l'ora di leggere ancora".

The Last Party è uscito nella sua prima edizione in lingua originale il 4 agosto per l'editore Sphere.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon