Libri Braccialetti rossi e Scazzi: tra le new entry in vetrina

Comics / News - 31 January 2014 14:00

Dal mondo dei braccialetti rossi agli scazzi tra un padre e un figlio adolescente. Le tecniche di autodifesa verbale, l'ascesa funambolica del lupo di Wall Street, un thriller bestseller internazional

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno di Albert Espinosa (Salani) - Ventitrè capitoli, altrettante scoperte per l'autore: sopravvissuto al cancro, Espinosa racconta le degenze all'ospedale, gli incontri e le difficoltà che lo hanno accompagnato durante la malattia. Vicino alla morte, ogni giorno si ricarica di nuovi significati. C'è la bellezza della vita, i consigli di come affrontarla al meglio senza mancare le occasioni. Il libro ha ispirato l'omonima fiction di Rai Uno.

L'Atelier dei miracoli di Valérie Tong Cuong: la benedizione di una seconda chance

Scazzi di Michele Neri e Nicola Neri (Mondadori) - “Non voglio più vederti” dice un giorno Nicola al padre: è la prima di tappa di un rapporto tutto da ricostruire. Nicola è un adolescente inquieto, Michele non sa come affrontare quel ragazzo sfuggente che semina guai. Un dialogo a due voci senza filtri, né compromessi: padre e figlio stanno l'uno di fronte l'altro. Il libro affronta una tematica complessa e urgente cercando soprattutto di capire come è possibile allontanarsi, con il rischio di perdersi o mettere a repentaglio la propria giovane vita, pur volendosi bene. Un percorso difficile, fatto di armistizi, tregue altalenanti e un profondo disagio in comune, la solitudine.

Adriano Sofri, Machiavelli, Tupac e la principessa: il fine giustifica i mezzi?

Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni di Barbara Berckhan (Feltrinelli) - Esperta in comunicazione interpersonale, l'autrice illustra una serie di tecniche per difendersi dagli attacchi verbali. Pratici consigli per non farsi coinvolgere in conversazioni sgradevoli, fronteggiare battute di cattivo di gusto e neutralizzare attaccabrighe di varia natura. Consigliato a tutti - a chi non è capitato di trovarsi improvvisamente nel bel mezzo di un diverbio provocato da terzi - e, particolarmente, a coloro che svolgono un lavoro a diretto contatto con il pubblico.

Carnevale in giallo: lo raccontano gli autori di casa Sellerio

Il lupo di Wall Street di Jordan Belfort (Bur) - Nuova edizione per la biografia di Belfort da cui è tratta la pellicola di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio nei panni del brooker che ha sfidato e piegato il sistema finanziario americano. Da telefonista a capo della Stratton Oakmont: una carriera fulminante che porta il ventiseienne Jordan sul tetto del mondo. Accumula una tale ricchezza da orientarsi verso gli acquisti più bizzarri. Droga, sesso, mezzi e viaggi di lusso sono di routine nel microcosmo della Stratton Oakmont. Un decennio di eccessi fino all'intervento dell'FBI.

L'enigma dei sette maestri di Álex Rovira e Francesc Miralles (Newton Compton) - Javier è un giornalista radiofonico costretto a fare il punto della situazione grazie a un conto in banca che langue. Deciso a rimettersi in carreggiata, una mattina apprende dal giornale la morte di un amico, Marcel Bellaiche, trovato cadavere nei pressi del faro di Finisterre. Javier, contattato dall'avvocato di Bellaiche, viene a conoscenza degli appunti di Marcel in cerca di un misterioso testo antico redatto dai Sette Sapienti. Cosa contiene di così importante quel documento? L'assassinio di Marcel ha a che fare con il manoscritto?
Bestseller internazionale, di cui El Mundo ha scritto: «Un thriller mozzafiato che indaga il lato oscuro del più grande scienziato della storia contemporanea.»

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon