Lego Marvel's Avengers, recensione videogame per PS4 e Xbox One: un universo di supereroi

Games / News - 28 January 2016 14:00

Lego Marvel's Avengers è il videogioco che racchiude al suo interno tutti i personaggi Marvel, un universo rappresentato alla perfezione e con un tono ironico da fumetto

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Lego Marvel's Avengers è l’ultima produzione videoludica a tema Lego, che riprende l’universo di supereroi della Marvel. Il videogioco sviluppato da TT Games, autori di ogni capitolo degli storici mattoncini, mantiene il feeling votato all’immediatezza e all’estremo divertimento, sia in solitaria che in cooperazione con un altro giocatore, anche dalla stessa console. Nel panorama dei videogames, la serie ha da sempre regalato un’alta fedeltà al marchio a cui si è legata, passando da Indiana Jones a Batman sino alle gesta filmiche de Il Signore degli Anelli, giochi annuali contraddistinti da un’elevata qualità ludica.


 

La trama della produzione TT Games unisce i diversi personaggi dell’universo dei Vendicatori, con una storia che parte dalla centrale Manhattan, rivista in chiave fumettosa e liberamente esplorabile, alla ricerca di quest principali e secondarie. Le diverse missioni del gioco ripercorrono le avventure e le situazioni già apprezzate e viste nei fumetti e nelle pellicole cinematografiche, con protagonisti e ambientazioni prese dall’universo Marvel. La stessa libertà di azione si estende anche nella scelta dei personaggi, mai così ampia e varia come in Lego Marvel's Avengers: oltre agli Avengers, avremo così la comparsa di figure esterne, come Daredevil e Jessica Jones.

Il gameplay di Lego Marvel's Avengers riprende ed espande le meccaniche già apprezzate nelle precedenti produzioni, con il focus basato sull’esplorazione degli scenari, alla ricerca di tutti i mattoncini, e l’eliminazione dei nemici di gioco. La varietà è assicurata dalla mole di personaggi disponibili, con cui potremo affrontare in maniera differente ogni missione. Comandare Hulk, dotato di maggior potenza di attacco e salto potenziato, oppure affidarsi ad Iron Man, libero di volare tra nemici e palazzi, cambia l’approccio al titolo, per un’esperienza sempre diversa grazie alle decine di personaggi selezionabili. L’immediatezza che contraddistingue il brand Lego si mantiene intatta anche nel mondo dei Vendicatori, per un risultato finale capace di garantire divertimento sia a un pubblico adulto che giovane.

La grafica del gioco restituisce un impatto piacevole e sempre definito, caratteristica cardine di ogni produzione TT Games. Lego Marvel's Avengers mette su schermo personaggi modellati ottimamente e fedeli al brand, per una rappresentazione dell’universo Marvel sempre credibile e in linea con le recenti pellicole cinematografiche. Ogni personaggio è facilmente riconoscibile e caratterizzato alla perfezione, con una cura che garantisce una varietà di gameplay oltre che puramente tecnica. Le ambientazioni seguono le vicende degli Avengers, con missioni che vedono protagonisti diversi scenari, dal Sudafrica ad Asgaard, da Sokovia alla fattoria di Clint. Ogni location riproduce splendidamente l’originale universo Marvel, fedele nell’estetica e nel tono ironico della produzione.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon