Le star di Hollywood con le case più grandi e costose, da Will Smith a Oprah

Cinema / News - 12 August 2017 08:00

Campi da golf, piscine, piste d'atterraggio per elicotteri, cinema privati, il tutto esteso su ettari ed ettari di terreno: entriamo nel mondo dorato delle celebrities più famose d'America

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ogni cosa ad Hollywood segue il principio del “bigger than life”: tutto è più grande, più bello, più intenso, e le case delle star non fanno eccezione.

Leonardo DiCaprio possiede almeno quattro ville, ma la prima è stata quella ad Hollywood Hills, comprata dopo il successo di “Titanic” per 2 milioni di dollari. Stando ad alcune fonti, DiCaprio avrebbe comprato anche i due appezzamenti di terra limitrofi, per avere ancora più privacy. In seguito l’attore ha fatto costruire un enorme campo da pallacanestro che gli è costato anche una denuncia da parte dei vicini Ronald e Joan Linclau.

Hollywood Hills è il quartiere scelto anche da Robert Pattinson, che nel 2014 vi ha comprato una villa per poco più di 2 milioni di dollari, una cifra “modesta” per gli standard della zona. La casa ha solo il piano terra; ci sono due camere da letto, un camino aperto su due lati, soffitti a volta, e una piccola piscina, solo per citare alcune delle caratteristiche.

La villa di Matt Damon è stata descritta come “la casa più bella ” di tutta Pacific Palisades, una località balneare vicino Los Angeles. L’attore ha speso 15 milioni per la sua abitazione, dotata di soffitti alti 10 metri, sette camere da letto, dieci bagni, e cinque garage.

La casa di Will Smith (dal 2014 in vendita a un prezzo di listino di 42 milioni) invece si trova a Calabasas, città della California. La villa è dotata di uno studio di registrazione, di una sala per la meditazione, di una piscina, di campi da pallacanestro, da golf, da pallavolo e da tennis; il garage può ospitare fino ad otto macchine. Una proprietà talmente estesa da necessitare del proprio codice postale, e che ha spinto alcuni a ribattezzare Will Smith “il principe di Calabasas”.

Jennifer Lopez ha molta esperienza con gli immobili di lusso, visto che possiede un attico da milioni di dollari a Manhattan e una villa a Hidden Hills, in California. Il suo ultimo acquisto è in linea con i precedenti: lo scorso agosto l’attrice e cantante ha speso 40 milioni per acquistare una casa a Bel Air con sette camere da letto e tredici bagni. L’abitazione, ispirata alle ville della campagna francese, è piena di tocchi di classe, dal muro di pietra della cucina, alla piscina infinity, alla stanza da gioco completa di bar che si affaccia su un’elegante terrazza. Al piano di sotto ci sono tutti i comfort per ospitare quante più persone possibile, tra cui un pub su misura e una sala proiezioni da 30 posti.

Negli anni d’oro della loro unione, Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di abbandonare la città e di comprare un’intera proprietà nella campagna francese. Lo Château Miraval, costato alla coppia 60 milioni di dollari, è dotato di una spa, di una palestra, di piscine sia interne che esterne, di una sala proiezioni, di una stanza dei videogiochi, e di due piste d’atterraggio per elicotteri; c’è persino un fossato. Il castello è stato messo in vendita dopo che le due star hanno annunciato il divorzio (era proprio qui che si erano sposate, nel 2014).

Una delle proprietà più sontuose è sicuramente quella di Oprah Winfrey a Montecito, in California, tanto da essersi guadagnata il soprannome di “The Promised Land”. La villa è dotata di un cinema, sei camere da letto, dieci caminetti, quattordici bagni, e un lago artificiale che ospita la collezione di pesci esotici della famosa conduttrice televisiva; senza contare i frutteti, il campo da tennis e la dépendance. Le sue vicine sono Ellen Degeneres, Portia De Rossi, e Drew Barrymore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon