Le nuove uscite per quest’estate nel mondo dei comics americani e italiani

Comics / News - 30 July 2019 16:00

Sei nuovi fumetti da scoprire in questi mesi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La Lega degli Straordinari Gentlemen il primo volume di questo bellissimo libro ristampato dalla Bao Publishing nel formato originale americano, è uscito lo scorso 27 giugno. Il secondo volume sarà in libreria a settembre e ritroveremo tutti i grandi protagonisti Mina Murray, Allan Quatermain, Dr. Jekyll, Griffin l’uomo invisibile e il Capitano Nemo. La casa editrice milanese ha deciso di ristampare l’intera serie di Alan Moore e Kevin O’Neill che si concluderà con l’uscita del nuovo volume inedito, La Tempesta, che termina la serie.

 

Vlad. Neve e Fuoco è l’ultima pubblicazione della casa editrice Feltrinelli Comics. Questa miniserie è stata disegnata e scritta da Andrea Mutti e Matteo Strukul. Vlad dopo aver sconfitto i suoi nemici in una spettacolare imboscata, si specchia nel lago di sangue che impregna la neve dei Carpazi, e si rivede da ragazzo quando insieme a suo fratello Radu era stato imprigionato nella fortezza di Egrigoz. Al cospetto del sultano Murad II, i due fratelli hanno subìto ogni genere di violenza che li accompagnerà per tutta la vita.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Martin Mystére. Le altre facce della Luna è un bellissimo volume della Sergio Bonelli Editore, che vede il nostro protagonista alle prese con le teorie dell’allunaggio, lui non crede al complotto ma si troverà invischiato in una vicenda che sconvolgerà ogni sua convinzione. Questo fumetto è stato scritto da Alfredo Castelli, Carlo Recagno e Stefano Vietti, mentre i disegni sono di Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin e Rodolfo Torti. Il volume è uscito in tutte le edicole lo scorso 25 luglio.

 

Venom Annual il prossimo 31 luglio uscirà per la Marvel Comics il volume che vedrà protagonisti Venom e Lady Hellbender. Il fumetto vede i testi di Emily Lerner e Ryan Cady, mentre i disegni sono di Victor Ibanez e Simone Di Meo. Dopo alcuni mesi indaffarati, i due protagonisti tornano insieme, ma la loro unione non è più così perfetta. Intanto, il cacciatore di mostri più accanito della galassia si dirige sulla Terra.



Extraordinary: A Story of an Ordinary Princess è un graphic novel pubblicato dalla Dark Horse Comics lo scorso 25 luglio. Dopo essere fuggita da un rapimento non convenzionale, la principessa Basil si ritrova lontana dal suo castello ed è costretta a prendere in mano le redini della sua vita. Riesce a rintracciare la sua fata madrina che la aiuterà a superare le prime difficoltà. La sua avventura in un mondo sconosciuto inizia così. La giovane principessa dovrà affrontare gli gnomi, un tasso e un paio di volpi con un improbabile alleato al suo fianco.

 

How I Tried to Be a Good Person un particolare graphic novel scritto e disegnato da Ulli Lust e pubblicato dalla Fantagraphics Comics. Questo nuovo racconto riprende da dove aveva lasciato la scrittrice nel suo precedente lavoro, Today is the Last Day of The Rest of Your Life. All’interno di queste pagine vediamo Lust da giovane, una ragazza entusiasta della vita e con una gran voglia di soddisfare i suoi bisogni romantici. Il destino la porta a vivere un ménage a trois con due uomini: Georg, un attore ventenne “il compagno perfetto” e Kimata “il perfetto amante”.


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon