Kingdom Hearts III: la (non) pacifica convivenza di manga e Disney su PS4 e Xbox One
Kingdom Hearts III arriverà, probabilmente, non prima del 2016. Il gioco mescola il mondo manga e il mondo Disney con maestria, ricreando un universo parallelo intrigante e ricco d'azione. Obie

Game. Kingdom Hearts III è un action role-play game, dell'omonima serie. Dal primo annuncio nel lontano 2001, Kingdom Hearts mescola il mondo manga, con una strizzatina d'occhio a Final Fantasy, e il fumetto occidentale e, più in particolare, i personaggi Disney. Come nel resto della serie, infatti, troviamo il nostro protagonista, Sora, impegnato in diverse avventure con Paperino, Pippo e Topolino; il gioco vedrà anche il ritorno di Riku, già compagno di Sora. Kingdom Hearts segue una trama complessa che si sviluppa in ben 7 capitoli, KH III è l'ottavo, ricreando un universo parallelo ispirato ora a veri scenari disneyani, ora al mondo manga reinventato. In Kingdom Hearts III i personaggi sono impegnati nella ricerca dei 7 guardiani della luce per impedire lo sviluppo del piano diabolico di Master Xehanort, il cui intento è quello di governare luce e tenebre.
Gameplay. Kingdom Hearts III è ambientato dopo le vicende di Dream Drop Distance e, come sempre, il "cuore" del gioco è il Keyblade. Il Keyblade è la principale arma del gioco, è posseduta da Sora ed è l'unica chiave in grado di sigillare i cuori dei mondi per evitare che gli Heartless li distruggano. Il Keyblade era l'oggetto protettore di Kingdom Hearts che, tuttavia, durante un attacco si è frantumato in 20 pezzi: 7 di luce e 13 di tenebre. Il gameplay è piuttosto frenetico e pieno d'azione, i combattimenti si svolgono in gruppi di 3 contro 3 ma ogni personaggio combatte nel suo mondo, riportando su schermo la complessità d'azione e della trama di KH. L'intelligenza artificiale dei nemici è molto elevata ed è per questo che il combattimento è suddiviso; si può affrontare il gioco in modalità multiplayer, se si vuole, e cercare di aiutare il Re Topolino a dormire sonni tranquilli.
Sviluppo. Kingdom Hearts III sviluppato e pubblicato da Square Enix, in collaborazione con Disney, per PlayStation 4 e Xbox One. In Square Enix prendono sempre tutto con molta calma e, difatti, è già dal 2011 che si parla di Kingdom Hearts III. Ma all'E3 del 2013, il gioco è stato annunciato ufficialmente in sviluppo su entrambe le piattaforme e l'art director, Tetsuya Nomura, già impegnato in Final Fantasy XV, ha dichiarato che Kingdom Hearts III è sviluppato con il motore Epic Games Unreal Engine 4.
Uscita. Kingdom Hearts III è ancora in fase di sviluppo e la Square Enix ha annunciato che al D23 Expo, che si terrà in Giappone a novembre del 2015, rilascerà nuove dichiarazioni sullo stato di sviluppo del gioco. Quasi sicuramente, non dovremo aspettarci Kingdom Hearts III sotto l'albero di Natale, visti i tempi biblici della casa giapponese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+