Jessica Jones 2: Krysten Ritter torna nei panni dell'ex supereroina Marvel e reclama Iron Man accanto a sé

Tv / News - 15 March 2016 16:00

I guai per Jessica Jones, ex supereroina Marvel alle prese con un disturbo post-traumatico da stress, non finiscono mai, e nella seconda stagione della serie tv dovrà ancora vedersela con Kilgr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Una data per il debutto di Jessica Jones 2, la serie televisiva sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, ancora non c’è, ma il nuovo capitolo della storia non tarderà ad arrivare. Dopo le incertezze sul possibile rinnovo o meno della serie infatti, Netflix ha annunciato la riconferma dello show prodotto dalla Marvel Television insieme agli ABC Studios e Tall Girl Productions, garantendone il debutto entro il 2017. La serie si è guadagnata un nuovo spazio è stata infatti accolta positivamente non solamente dal pubblico, ma anche dalla critica, che ha apprezzato sopratutto le sue sfumature noir e le performance di Ritter e Tennant.


Numerose sono le anticipazioni rivelate di recente dalla showrunner Melissa Rosenberg durante il TCA Press Tour del mese scorso. Secondo quanto riportato dal Christian Post, Rosenberg ha svelato infatti che Kilgrave (David Tennant) potrebbe essere ancora vivo. Prima di morire nella stagione precedente infatti, i suoi poteri sarebbero cresciuti a tal punto da farlo sopravvivere anche al collo rotto. Durante la prima stagione l’ex supereroina Jessica Jones (Krysten Ritter) non ha desiderato altro che punire Kilgrave per tutto quello che ha fatto, e ora che nella seconda stagione lui sembra non esserci più, la vita per lei non sarà facile lo stesso. Kilgrave infatti potrebbe tornare e tormentarla ulteriormente.

Un altro passaggio fondamentale della season 2 riguarda la trama. Per la prima volta infatti si farà luce sul passato della protagonista, sui demoni che la assillano da sempre e sulla misteriosa società IGH che la ha aiutata dopo l’incidente d’auto che ha ucciso la sua famiglia. Gli episodi della nuova stagione saranno 13, e anche se non esiste ancora una storyline ben definita, quello che è certo è che la storia sarà liberamente adattata da Brian Michael Bendis a quella dei fumetti senza creare una trama parallela.

“Sarebbe davvero impressionante collaborare con Iron Man” -ha detto Krysten Ritter a Comicbook. L’interprete principale della serie non ha voluto rivelare grossi spoiler sulla prossima stagione dello show, ma ha anticipato comunque che effettivamente c’è un altro personaggio che vorrebbe vedere accanto a lei sullo schermo: Iron Man. I due infatti sembrerebbero essere fatti l’uno per l’altro, o almeno così ha spiegato l’attrice in una intervista riportata dal The Inquisitr: “Captain America non approverebbe nessun comportamento di Jessica” - ha affermato- “Hulk farebbe saltare la sua copertura, Thor sarebbe troppo avventato, mentre Iron Man ha la stessa abitudine di bere e ama essere sarcastico come lei”.

Krysten Ritter, che ha recitato nella serie al fianco di attori veterani come Rachael Taylor, Carrie Ann-Moss, Mike Colter, e David Tennant, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della serie. Anche se molti critici erano scettici, il suo personaggio è piaciuto moltissimo ai fan. "Non ho mai fatto nulla in questo genere prima” -ha raccontato la Ritter nell’intervista pubblicata dal The Inquisitr-“ è stato completamente un cambio di vita. Non sono mai stata al Comic Con prima, quindi questa per me è una nuova sfida”. ll personaggio di Kirsten farà inoltre parte della serie Netflix “The Defenders” insieme a Daredevil, The Iron Fist e Luke Cage. Infine, un’altra novità su Krysten Ritter è che l'attrice probabilmente farà rivivere il suo ruolo di Jessica Jones anche nel film “Avengers: Infinity War”. Secondo quanto riportato dal The Inquisitr infatti, ben 60 personaggi diversi potrebbero apparire, e tra questi Jessica Jones potrebbe essere una di loro.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Jessica Jones Serie Tv

Serie Tv Jessica Jones con protagonista Krysten RitterLeggi tutto

img-news.png

Iron Man

Iron Man, Marvel CommicsLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon