Jennifer Lawrence vince il Golden Globe e viene candidata al premio Oscar per Joy
Jennifer Lawrence ha vinto domenica dieci gennaio il Golden Globe come "miglior attrice" per la sua interpretazione in "Joy", film per la quale ha ricevuto proprio ieri la candidat
Golden Globe. Domenica dieci gennaio Jennifer Lawrence ha vinto il Golden Globe come “migliore attrice in un film commedia e musicale” per la sua interpretazione nel film “Joy”. La star venticinquenne ha così battuto le rivali Melissa McCarthy (“Spy”), Maggie Smith (“The Lady in the Van”), Amy Schumer (“Un disastro di ragazza”) e Lily Tomlin (“Grandma”). Per la Lawrence questo è il terzo Golden Globe stretto tra le mani e, infatti, arriva dopo quello per “Il lato positivo” e, come “miglior attrice non protagonista”, quello per “American Hustle”. Da notare che tutte e tre le opere sono state dirette da David O. Russell, regista che per la Lawrence è ormai diventato prezioso.
Nomination all’Oscar. Proprio ieri sono state annunciate le nomination ai premi Oscar. E nella categoria “miglior attrice protagonista” Jennifer Lawrence è riuscita ad ottenere la tanto agognata candidatura per “Joy”. La vittoria sarà però piuttosto difficile, non solo perché l’attrice ha avuto la statuetta appena tre anni fa, ma soprattutto in quanto le sue rivali sembrano molto agguerrite, in primis Cate Blanchett (“Carol”) e Brie Larson (“Room”). Quest’ultima. avendo vinto proprio domenica scorsa il Golden Globe come “miglior attrice in un film drammatico”, sembra essere al momento la favorita. Le altre candidate sono Charlotte Rampling (“45 anni”) e Saoirse Ronan (“Brooklyn”).
Darren Aronofsky. Nel frattempo sono giunte alcune novità riguardo al nuovo film di Aronofsky interpretato da Jennifer Lawrence. Infatti, dopo un lungo periodo in cui non si sapeva nulla dell’opera, è arrivata la notizia che la pellicola sarà prodotta dalla Paramount e, soprattutto, che ad affiancare la giovane attrice sarà il divo spagnolo Javier Bardem, anche se, come precisa Marco Triolo su “Film.it”, l’attore «è in realtà solamente in trattative». E, inoltre, è stata finalmente accennata anche la trama, che vede al centro una coppia alle prese con l’arrivo di ospiti indesiderati che disturberanno la loro quiete domestica. L’opera è ancora senza titolo.
Vogue. Ora che Jennifer Lawrence è ormai entrata di diritto tra le dive più attive e premiate di questi anni, vale la pena di ripassare alcune sue interpretazioni, come ha fatto la rivista “Vogue”, che in un suo editoriale ha notato la divergenza anagrafica tra la vera età dell’attrice e i personaggi da lei incarnati. Infatti, in “Hunger Games” e in “Un gelido inverno” l’attrice interpreta una parte più giovane, mentre nei film di David O. Russell ha il ruolo di donne più anziane, che hanno più di trent’anni, mentre l’interprete ne ha attualmente venticinque.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures