Alessandra Amoroso inaugura il suo nuovo percorso artistico con l'album 'Vivere a colori'
Il nuovo album della cantautrice si intitola "Vivere a colori" ed è pubblicato oggi dalla Sony Music.

Alessandra Amoroso torna protagonista della scena musicale italiana con il nuovo album “Vivere a colori”, disponibile da oggi nei negozi e in digitale.
I 14 brani che vanno a comporre l’album esplorano il lato emotivo e sentimentale della cantautrice. Il progetto discografico introduce il suo nuovo percorso artistico e vede la partecipazione di numerosi protagonisti del panorama musicale nazionale.
Elisa firma la title track e ha co-scritto con la stessa Alessandra Amoroso il brano “Comunque andare”. Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, è autore del testo di “Nel tuo disordine”.
In “Vivere a colori” si rinnova la proficua collaborazione dell’artista con Tiziano Ferro, il quale scrive con Michael Tenisci il brano “La vita in un anno”. I parolieri e compositori Federica Camba e Daniele Coro firmano “L’Unica cosa da fare”, “Appartenente” e il singolo apripista dell'album “Stupendo fino a qui”, in rotazione radiofonica dallo scorso novembre.
Il video ufficiale della canzone è stato diretto da Gaetano Morbioli ed è disponibile sul canale VEVO di Alessandra Amoroso.
Le tracce “Sul ciglio senza far rumore” e “Se il mondo ha il nostro volto” sono scritte da Roberto Casalino e Dario Faini, quest’ultimo è autore insieme a Federica Abbate e Cheope de “Il mio stato di felicità”. I brani “Avrò cura di tutto” e “Fidati ancora di me” sono scritti da Daniele Magro, "Mi porti via da me" da Valerio Carboni e Andrea Amati.
L'album "Vivere a colori" è pubblicato dalla Sony Music e prodotto da Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardarelli. Alessandra Amoroso presenta il progetto discografico attraverso un instore tour, al via oggi pomeriggio alla Mondadori di Milano.
Le due date di anteprima del nuovo tour dell’artista sono previste per il mese di maggio: il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni