Jennifer Lawrence sul set, da Hunger Games al biopic di Steven Spielberg
Jennifer Lawrence: presto al cinema con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, i prossimi film dell'attrice Premio Oscar.
Jennifer Lawrence è attesa il 19 novembre in Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, l'ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins ,che si preannuncia come il film più spettacolare del franchise.
Set. Attualmente, l'attrice Premio Oscar è impegnata sul set di Passengers (2016), sci-fi descritto come una versione romance di Gravity (2013). Dietro la macchina da presa ci sarà Morten Tyldum (The Imitation Game, 2014). Co-protagonista, accanto a Jennifer Lawrence, è Chris Pratt.
Trama. Migliaia di passeggeri ibernati stanno viaggiando nello spazio alla volta di un pianeta colonizzato. Tra questi, Jim Preston (Pratt) si risveglia 60 anni prima del previsto. Ciò che lo attende sono la vecchiaia e la morte in completa solitudine: non gli resta che svegliare un ospite (Lawrence) a bordo della navicella spaziale.
Curiosità. La sceneggiatura di Passengers finisce nella Blacklist di Hollywood nel 2007, tra le più interessati in cerca di produttori.
Riguardo al casting, Reese Witherspoon, Rachel McAdams ed Emily Blunt sono state considerate per interpretare la protagonista femminile, mentre Keanu Reeves era la scelta iniziale per il ruolo maschile. Tutti gli attori hanno rinunciato, infine, a causa di altri impegni in agenda.
Tra i registi, Marc Forster, Gabriele Muccino e Brian Kirk risultavano, invece, interessati a dirigere.
Biopic diretto da Steven Spielberg. Tra i prossimi progetti cinematografici, Jennifer Lawrence sarà la protagonista di un nuovo biopic diretto da Steve Spielberg: It's What I Do, tratto dall'omonimo libro del Premio Pulitzer Lynsey Addario (It's What I Do: A Photographer's Life Of Love And War, 2015), di cui Warner Bros si è garantita i diritti cinematografici da tempo.
Jennifer Lawrence interpreterà la reporter di guerra - rapita in Libia nel 2011 insieme a quattro colleghi del New York Times - che, da inviata ha documentato orrori della guerra come il genocidio in Darfur e i soprusi delle donne in Congo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sfera Ebbasta entra a San Siro con 10 ragazze: cosa insegna quella foto ai ragazzi d'oggi
Sfera Ebbasta a San Siro con 10 ragazze scatena il dibattito. La critica social sugli stereotipi di genere.
Perché una mosca ha ossessionato Walter White: il significato dell'episodio più divisivo
Perché la mosca ossessiona Walter White e cosa rappresenta nel suo senso di colpa e bisogno di controllo.
Il nuovo thriller su Netflix di De Niro destabilizza gli spettatori, soprattutto per il finale
The Whisper Man su Netflix: 23 milioni di visualizzazioni con Robert De Niro e Michael Keaton.
"Amore, ti richiamo": il fuoriprogramma di Meloni sul palco conquista Bari
Meloni interrompe il comizio a Bari per rispondere alla figlia: "Amore, ti richiamo".
Eyes Wide Shut e i 20 minuti scomparsi: la figlia di Kubrick dice come stanno le cose
La leggenda dei 20 minuti tagliati: la verità sul montaggio finale del capolavoro postumo di Stanley Kubrick.
Amare il migliore amico dell'ex: la serie spagnola che è in top 10 su Netflix conquista tutti
Tutta la verità delle mie bugie su Netflix: 5 episodi in camper tra amici, segreti e bugie.
Me contro Te, il matrimonio che divide l'Italia: merchandising a 35 euro e biglietti fino a 250
Luigi e Sofia si sposano: Arena semivuota con 6mila presenze su 16mila posti. Polemiche sui prezzi.
Gli attori recitarono ipnotizzati in questo film di Herzog del 1976: ora è su Prime Video
Cuore di vetro è ora disponibile su Prime Video: un esperimento cinematografico unico.