Indiana Jones 5: trama, cast e uscita del film con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge
Indiana Jones 5 è in fase di produzione
Indiana Jones 5 è il film d’avventura in fase di produzione. La trama non è stata ancora rivelata, ma - come rivelato dal regista James a Empire - si apre nel 1944 con Indiana Jones in un castello pieno di nazisti. Qui emerge il protagonista - un giovane Harrison Ford - per poi essere catapultati nel 1969. “In questo modo il pubblico non vive il cambiamento tra gli anni '40 e '60 come una presunzione intellettuale, ma sperimenta letteralmente lo spirito bucaniere di quei primi giorni... e poi l'inizio ambientato nel periodo attuale”.
La vicenda poi è ambientata nel 1969, con Indiana Jones che - sullo sfondo della corsa allo spazio - nutre dubbi sul governo degli Stati Uniti a causa del reclutamento di ex nemici della seconda guerra mondiale nel disperato tentativo di battere l' Unione Sovietica nella competizione. Tra i personaggi c’è anche Voller von Braun (Mads Mikkelsen), ex nazista ora membro della NASA coinvolto nel programma di allunaggio, e che desidera modificare l’obiettivo della stessa agenzia spaziale.
Indiana Jones 5, il cast e l'uscita del film
Nel cast c’è anche Phoebe Waller-Bridge (la serie tv Fleabag), nel ruolo di Helena. Il regista ha definito il suo personaggio "sfuggente, affascinante, la ragazza della porta accanto, una truffatrice". Helena potrebbe essere la figlioccia di Indiana Jones, figlia di Marcus Brody, un curatore britannico e alleato di Indiana Jones (interpretato nella serie originale da Denholm Elliott). Harrison Ford - che ha lavorato di recente a Il richiamo della foresta - ha definito il suo personaggio un "pioniere nella contabilità etica”. Nel cast ci sono anche Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Antonio Banderas e John Rhys-Davies, che riprende il ruolo di Sallah. Mikkelsen ha recentemente rivelato che il suo personaggio malvagio è stato ispirato dal vero Werner von Braun, un nazista diventato ingegnere della NASA dopo la seconda guerra mondiale: “vorrebbe correggere alcuni errori del passato”, ha affermato.
Schede
La sceneggiatura è scritta dal regista con John-Henry Butterworth e Jez Butterworth. Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film, è produttore insieme a Simon Emanuel, Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Per la scena iniziale, sono state utilizzate diverse tecniche, incluso un software di nuova concezione da ILM che avrebbe scansionato filmati archiviati di Ford in cui appariva giovane, abbinandoli al filmato girato ai giorni nostri.
Le riprese di Indiana Jones 5 - oltre che a Londra - si sono svolte in Sicilia, nella la grotta dell'Orecchio di Dionisio, dei Cordari, il parco archeologico della Neapolis, il Castello Maniace, Cefalù, Castellammare del Golfo, Marsala, nel Tempio di Segesta. Il film esce negli Stati Uniti il 30 giugno 2023.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita











