Il cacciatore e la regina di ghiaccio: Chris Hemsworth e Charlize Theron nel film sequel fantasy

Cinema / Fantasy / News - 02 December 2015 11:00

"Il cacciatore e la regina di ghiaccio" rappresenta il sequel del film fantasy "Biancaneve e il cacciatore" del 2012 e vede il ritorno di Chris Hemsworth e Charlize Theron rispetti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il cacciatore e la regina di ghiaccio. È il sequel di “Biancaneve e il cacciatore”, film fantasy uscito nelle sale italiane nell’estate del 2012. Diretto da Cedric Nicolas-Troyan, nominato agli Oscar per Migliori effetti speciali proprio per il primo capitolo incentrato sulla storia di Biancaneve, il lungometraggio vede tra i protagonisti Chris Hemsworth, confermato nei panni del cacciatore Eric, e Charlize Theron, chiamata nuovamente ad interpretare Ravenna, la regina cattiva.

Trama. Il cacciatore e la regina di ghiaccio prosegue mostrando in che modo il destino del cacciatore Eric (Chris Hemsworth) sia ancora strettamente connesso a quello della tanto malvagia quanto pericolosa regina Ravenna (Charlize Theron). Prima che Ravenna venisse trafitta dalla lama di Biancaneve, la sorella della regina cattiva, Freya, ossia la regina di ghiaccio, era stata tradita e perciò aveva deciso di abbandonare il Reame e rifugiarsi in un palazzo innevato dando vita ad una schiera di cacciatori, tra cui Eric. Ma Eric aveva disobbedito all’unico divieto imposto da Freya, ossia non innamorarsi. Dopo aver scoperto che Ravenna è stata uccisa, Freya decide di ritornare e di riportare in vita la sorella per poi restituirle lo Specchio delle Brame ed intraprendere una dura lotta contro i loro traditori.

Chris Hemsworth. L’attore di origini australiane ha iniziato a muovere i primi passi verso la notorietà prendendo parte ad una soap opera australiana, interpretando un ruolo secondario fino al 2007. Bisogna attendere il 2009 affinché Chris Hemsworth faccia la sua prima apparizione in quel di Hollywood in “Star Trek” per la regia di J.J. Abrams. Il successo mondiale arriva però vestendo i panni del supereroe Thor nel film omonimo del 2011. Da allora il suo cammino si è svolto in ascesa, interpretando parti da protagonista non solo in “Biancaneve e il cacciatore”, prequel de “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, ma anche in film come “Rush”, per la regia del premio Oscar Ron Howard. Ora si attende Chris Hemsworth protagonista di “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick”, sempre diretto da Ron Howard, e il suo ritorno nei panni del cacciatore Eric.

Charlize Theron. Cresciuta in una fattoria africana, Charlize Theron nasce come ballerina classica. Ben presto decide di lasciare l’Africa e di viaggiare prima in Europa e poi verso gli Stati Uniti, ed è proprio a New York che viene ingaggiata presso il Joffrey Ballet. Purtroppo un problema al ginocchio mette fine alla sua carriera di ballerina, spostando la sua attenzione verso il mondo del cinema. Dopo ruoli di minor importanza conquista fama a livello mondiale prendendo parte al film “L’avvocato del diavolo”, accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves nel 1997. E poi ancora protagonista in film come “Le regole della casa del sidro” di Lasse Hallström, fino alla conquista dell’ambito Oscar per Miglior attrice protagonista in “Monster”, il film scritto e diretto da Patty Jenkins. Ed ora ritornerà nei panni della regina cattiva Ravenna nel film fantasy “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”.

Uscita. “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” è atteso nelle sale statunitensi il 22 aprile 2016, mentre in Italia giungerà il giorno prima, il 21 aprile, distribuito dalla Universal Pictures.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Charlize Theron

Charlize Theron, attesa nei prossimi film The Old Guard e Atomic Blonde 2Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon